Boateng ha scelto la Fiorentina, altri colpi in arrivo

Boateng ha scelto la Fiorentina, altri colpi in arrivo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Boateng a Firenze

Boateng non si trasferisce in Bundesliga. Lo voleva fortemente l’Eintracht Francoforte, ma lui ha scelto Firenze. Pare voglia salvare il suo matrimonio con l’ex velina Melissa Satta, da cui ebbe anche un figlio. Il club di Commisso vorrebbe fare le cose in grande, e sta progettando una serie di acquisti, per rendere la squadra più forte e competitiva. Kevin Prince dopo una parentesi al Barcellona, è rientrato a Reggio Emilia. Il Sassuolo lo sta cedendo ai viola, in una sorta di pacchetto che comprende il terzino catalano Lirola.  Boateng firmerà un biennale con opzione per un terzo anno.

Strategie viola

Kevin Prince sarà certamente un rinforzo utile per Vincenzo Montella. Non sarà il solo però. Poi Lirola arriverà lo stesso a Firenze. Se il ghanese costerà alle casse gigliate 3 milioni di euro, il giovane Lirola avrà un costo superiore. Per il terzino destro la Fiorentina verserà nel forziere di Squinzi ben 13 milioni di euro. Insomma per il Sassuolo ben 16 milioni di euro, una cifra importante per il club neroverde, che mette a segno un’ottima plusvalenza. Boateng quindi a breve sosterrà le visite mediche, e poi apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina.

Commisso non vuole fermarsi

Il club del capoluogo toscano intanto ha anche delle altre idee. Dopo aver chiuso alcuni buoni acquisti ed aver ceduto Veretout, sta provando a informarsi circa la disponibilità di alcuni calciatori a parametri zero. Il primo obiettivo pare sia Frank Ribery. Il francese dopo anni di militanza nel Bayern Monaco, si é liberato a zero. Ora potrebbe accordarsi con il club viola. Il suo entourage attende una proposta concreta. Un altro campione svincolato che attende la proposta è Fernando Llorente. Libero dal Tottenham potrebbe accettare anche la corte dei gigliati. Commisso insomma ha grandi idee e vorrebbe costruire una squadra competitiva.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar