Borsa Italiana oggi 02 gennaio 2020

Borsa di Milano oggi 13 marzo 2023

Condividi su:

 

MILANO – Borsa di Milano oggi 13 marzo 2023. Il crac della californiana Silicon Valley Bank trascina verso il basso la Borsa di Milano e le altre Piazze europee. Sul listino delle Blue chip (Ftse Mib -4,03% a 26.183 punti) penalizzato dalla forte esposizione al comparto bancario, pagano più di altri Bper (-9,5%), Banco Bpm (-8%), Unicredit (-9%). Di contro tengono i titoli legati all’energia. Ancora Italgas (+1%) in scia ai conti, poi Snam (+0,57%), Terna (+0,61%). Tra gli altri piatta Leonardo (+0,09%). Questo, quindi, è l’andamento Borsa Milano.

Borsa di Milano oggi 13 marzo 2023 e spread

La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Lo spread tra e Btp e Bund chiude in rialzo. Il differenziale si allarga oltre i 192 punti. In calo tutti i rendimenti dei titoli di Stato dell’Eurozona, con gli investitori che rifanno i conti su quella che sarà la dinamica dei tassi dopo lo shock del fallimento della Silicon Valley Bank.

Il Btp a 10 anni scende di 13 punti al 4,17%. Ma gli strappi più importanti si registrano sui titoli di Stato a due anni, con il rendimento del Bund tedesco che scende di 41 punti base e quello dell’Oat francese di 38 mentre per il Btp il calo è di 30 punti.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Seduta da dimenticare per il Ftse Mib travolto, come il resto delle Borse europee, dall’onda lunga del crac della californiana Silicon Valley Bank. L’indice delle blue chip, penalizzato dalla forte esposizione al comparto bancario, lascia sul terreno in chiusura il 4,03% a 26.183 punti mandando in fumo oltre 24 miliardi in termini di capitalizzazione.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24