Condividi su:
MILANO – Borsa di Milano oggi 25 maggio 2023. In Piazza Affari spiccano i cali di Tim e Pirelli che perdono entrambi l’1,7%. Eni anche sulla discesa del greggio segna un calo di un punto e mezzo, mentre Generali dopo i conti ondeggia attorno alla parità con un’intonazione positiva. Questo, quindi, è l’andamento Borsa Milano.
Borsa di Milano oggi 25 maggio 2023 e spread
La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Chiusura in rialzo per lo spread tra Btp e Bund: il differenziale di rendimento dei due titoli decennali è salito di un punto base, a quota 187. In rialzo, dopo una giornata altalenante, i rendimenti dei bond sovrani: quello del Btp decennale è salito di sei punti base, al 4,39%.
Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?
Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Le Borse europee tornano senza una direzione precisa dopo lo scivolone della vigilia: tutti i listini continentali ondeggiano attorno alla parità, con qualche movimento sul mercato dei titoli di Stato. La Borsa di Mosca resta di poche frazioni sotto la parità nonostante il gas prosegua il suo crollo, con un calo del 6% anche sotto i 26 euro al Megawattora.
Debole il petrolio che cede oltre un punto percentuale poco sopra i 73 dollari al barile. Gli operatori non trovano spunti nemmeno dai future sull’avvio di Wall Street, che sono generalmente incerti. In un clima incerto, i listini di Parigi e Milano cedono lo 0,7%, con Londra e Francoforte in calo dello 0,6%. In ribasso dello 0,4%, con Amsterdam che prosegue in lieve rialzo (+0,3%) spinta anche dai gruppi dei semiconduttori, forti sulle tensioni tra Cina e Stati Uniti.