Borsa Italiana oggi 02 gennaio 2020

Borsa di Milano oggi 26 dicembre 2022

Condividi su:

 

MILANO – Borsa di Milano oggi 26 dicembre 2022. A Piazza Affari continua la pausa natalizia. Questa sarà una settimana senza eventi o dati di grande rilievo in attesa delle festività di fine anno. Un’eccezione, rilevano gli analisti di Mps capital services, sarà costituita dai verbali della Banca centrale del Giappone delle prime ore di mercoledì, seguita nello stesso giorno in mattinata dal bollettino della Bce. In area euro sarà importante monitorare il dato dell’inflazione spagnola di dicembre, atteso venerdì e in rallentamento, visto che è il primo Paese della moneta unica che pubblica i numeri dell’ultimo mese dell’anno. Questo, dunque, è l’andamento Borsa Milano.

Borsa di Milano oggi 26 dicembre 2022 e spread

Le altre principali economie diffonderanno i dati sull’inflazione di dicembre nella prima settimana di gennaio. Negli Stati Uniti continuerà la pubblicazione degli indici regionali, con martedì quello della Fed di Dallas, mercoledì della Fed di Richmond e venerdì quello di Chicago. Giovedì negli Usa attesa anche per le nuove richieste di sussidi di disoccupazione. La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana con il segno più, in scia al rialzo degli indici azionari Usa e con gli investitori che monitorano l’emergenza sanitaria in Cina e il dispiegamento delle misure anti Covid da parte delle autorità locali. In apertura l’indice di riferimento Nikkei segna un progresso dello 0,24% a quota 26.297,86, con un guadagno di 62 punti. Sul mercato valutario lo yen si indebolisce leggermente sul dollaro a un valore di 132,60 e poco sotto a un livello di 141 sull’euro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24