Boschi e Speranza discutono durante la puntata di DiMartedì

Boschi attacca Speranza e il PD sul risultato delle elezioni

 

Boschi ha discusso in diretta con Speranza. Durante l’ultima puntata di diMartedì la deputata di Italia Viva ha attaccato Roberto Speranza, incolpando lui e il Partito Democratico della vittoria di Giorgia Meloni e del centrodestra alle ultime elezioni. Il ministro della Salute ha risposto colpo su colpo le accuse, non risparmiando frecciate ironiche.

Boschi incalza il ministro

Maria Elena Boschi dà la colpa ad Enrico Letta per la vittoria del centrodestra. E rinfaccia a Roberto Speranza quelli che ritiene i meriti del suo partito, Italia Viva. “Abbiamo mandato a casa Conte per Draghi, abbiamo avuto un anno e mezzo di Draghi, col commissario Figliuolo che ha fatto le vaccinazioni, e che ha fatto il Pnrr che non avremmo avuto altrimenti. “Non lo spiegare a me che son membro di questo governo”, risponde con pungente ironia il ministro della Salute. E poi sembra molto risentito dalle parole delle deputata: “Maria Elena, la campagna elettorale è finita…ma il tuo avversario è la destra o Letta?”

La risposta di Boschi non si fa attendere: “Il Terzo Polo è alternativo sia al centrodestra sia al centrosinistra se ci sono i Cinque Stelle, Fratoianni e la sinistra radicale….perché noi crediamo nel lavoro e non nel reddito di cittadinanza”. E poi conclude rinnovando l’attacco al suo ex partito. “Avreste dovuto evitare che il centrodestra avesse la maggioranza assoluta”.

Speranza sembra piuttosto infastidito dagli attacchi di Boschi e rinnova l’invito a non prendersela con Letta o con il PD. “Maria Elena, vedo che sei un po’ ossessionata da Letta… Basta fare propaganda“. E poi aggiunge. “Il problema tuo sembra essere Letta. Ora Letta con molta onestà e dignità è andato in tv e si è assunto le sue responsabilità. Ma il tuo problema è Letta o un governo che parla con Orban e con Le Pen?”

E poi tocca il tema della legge elettorale, il Rosatellum : “Con una legge proporzionale avremmo potuto fare quello che dici tu. Purtroppo c’è una legge elettorale maggioritaria di cui io sono stato uno dei principali oppositori, come tu sai benissimo. Ritengo che sia una porcheria…”. E dopo l’interruzione di Boschi rilancia: “Io ho fatto tutto il possibile, sono sempre stato contrario, tu l’hai votata e hai messo la fiducia”.

https://www.facebook.com/watch/?ref=search&v=2245552658927320&external_log_id=7ec4bcb1-c1e3-4822-8c2f-ee5bf1d3a065&q=speranza%20boschi

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli