Cagliari-Sampdoria

Cagliari-Sampdoria: dubbi in attacco per sardi e blucerchiati

 

Cagliari-Sampdoria sarà la seconda sfida della settima giornata di Serie A. Sabato alle 15 in Sardegna Di Francesco è chiamato a rialzarsi dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bologna. Ranieri avrà invece il compito di continuare la corsa della sua lanciatissima Samp reduce da tre vittorie e un pareggio. I due allenatore stanno studiando le formazioni da mettere in campo. Entrambi hanno dubbi in attacco.

Cagliari-Sampdoria: Ounas o Sottil tra i sardi?

Il Cagliari deve ancora assegnare la terza maglia del suo tridente. Simeone e Joao Pedro sono inamovibili, nonostante Pavoletti scalpiti e potrebbe avere una possibilità per uno spezzone di gara. Per l’ala destra sono i due i candidati forte alla vigilia del match contro la Sampdoria.  Il primo è il giovane Riccardo Sottil che ha già giocato sei gare in campionato andando a segno una volta e fornendo anche un assist.

In ballottaggio con l’ex viola c’è Adam Ounas impiegato solamente quattro volte in stagione da Di Francesco. Al momento Sottil sembra in vantaggio ma la decisione finale verrà presa solo a poche ore dalla gara. I sardi potrebbero cambiare anche in difesa, con il reparto che è già stato bucato 15 volte in serie A. Klavan e Zappa potrebbero scalzare Walukiewicz e Faragò

Sampdoria, coperta corta in attacco

Meno scelte per Ranieri che in vista del match in Sardegna rischia di perdere Keita. L’attaccante senegalese si è fermato ieri per un problema muscolare accusato in allenamento. Il giocatore è a forte rischio per la gara. Nel reparto offensivo mancherà anche Gabbiadini alle prese con un infortunio ormai da diverse settimane. Così l’attaccante di riferimento sarà ancora una volta Quagliarella. L’unico possibile sostituto in rosa è La Gumina che, nonostante il gol in Coppa Italia, in campionato ha giocato con il contagocce.

Alle spalle del capitano blucerchiato dovrebbe trovare posto ancora Gaston Ramirez. L’uruguaiano conserverà il posto anche se nel derby con il Genoa non è riuscito ad esprimersi al meglio. L’alternativa è Velario Verre che potrebbe entrare dalla panchina per un cambio che dalle parte di Genova si vede molto spesso.

Fonte foto: pagina facebook ufficiale Sampdoria

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24