Calciomercato Juventus Milik

Calciomercato Juventus Milik prima scelta in attacco

 

Il calciomercato della Juventus mette Milik nel mirino. L’attaccante del Napoli è il primo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri che probabilmente perderanno a fine anno Higuain. Il Pipita è ormai agli sgoccioli della sua avventura a Torino e lascerà un vuoto da colmare con un centravanti dalle caratteristiche simili alle sue. Arek Milik sarebbe perfetto perché unisce un gran fisico alla capacità di giocare con i compagni ovviamente senza tralasciare il killer instinct sotto porta.

Calciomercato Juventus: Milik pronto a lasciare il Napoli

La trattativa di calciomercato tra Juventus e Milik è partita ormai tanto tempo fa, da quando sono iniziate ad uscire le voci sul non prolungamento del contratto con il Napoli. Il polacco va in scadenza nel 2021 e non rinnoverà, così De Laurentiis rischia di perderlo a parametro zero la prossima estate. La Juve si è fatta avanti e ha già convinto il centravanti. Sul tavolo ci sarebbe un contratto da 5 milioni di euro che avrebbe convinto Milik ad accettare la Vecchia Signora. Negli ultimi giorni sembra che la Roma si sia fatta avanti con insistenza ma il giocatore ormai ha fatto la sua scelta e difficilmente la cambierà.

Per Milik alla Juventus manca solo l’intesa tra i club. Il Napoli continua a chiedere 50 milioni di euro, Paratici non ci sta e vuole abbassare la cifra inserendo contropartite. Si è parlato di Romero, che piace a Giuntoli, e anche di Bernardeschi. La trattativa continuerà e i presupposti sono buoni anche perché i campani sono ormai convinti di perdere il proprio attaccante. Per questo De Laurentiis ha praticamente chiuso il colpo Oshimen.

Tutte le alternative per l’attacco della Juventus

Ovviamente nella lista di calciomercato della Juventus per l’attacco non c’è solo Milik. La società ha anche delle alternative nel caso qualcosa nella trattativa per il polacco non dovesse funzionare. Il primo sembra essere Dzeko, in uscita dalla Roma, che costerebbe meno ma su cui la concorrenza inizia ad essere molta. C’è da dire che i rapporti tra le società sono molto buoni e questo potrebbe agevolare i discorsi. La terza via potrebbe essere quella che porta a Cavani. Il sudamericano si svincolerà dal PSG a fine stagione e sarà quindi libero di firmare per chi vuole. Sembrava dovesse andare all’Atletico Madrid, ma tutto è saltato, probabilmente per  le richieste del giocatore. Cavani, infatti, al momento vuole 12 milioni di euro a stagione, troppi per tutti.

Fonte foto: profilo Facebook ufficiale Arek Milik

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24