Gomez e Vazquez. E’ da questi nomi che la Lazio conta di pescare l’erede di Felipe Anderson. I nomi dei due argentini sono in cima alla lista di Tare. Il ds tenta il colpo ad effetto. Mettere uno dei due in un tridente con Luis Alberto e immobile significherebbe aumentare di parecchio il tasso tecnico della squadra.
Gomez e Vazquez: il punto
La Lazio cerca Gomez e Vazquez, ma le due trattative non sono facili. Per il Papu, L’Atalanta vuole almeno 15 milioni, cifra che i biancocelesti giudicano troppo elevata. Gomez viene da una stagione non eccelsa con appena 6 gol in 32 presenze. Il capitano nerazzurro ha più volte manifestato l’intenzione di giocare in una big, ma Percassi non lo farà partire a cuor leggero. Ecco perchè la pista rimane complicato.
Diverso il discorso per Vazquez. L’ex Palermo può partire dal Siviglia per una decina di milioni. Rispetto al Papu è meno veloce, ma più tecnico. Il problema è che gioca principalmente come trequartista e questo costringerebbe Inzaghi a rivedere i suoi piani tattici. Nell’ultima stagione in Spagna, Vazquez ha giocato 29 gare mettendo a segno 4 reti.
C’è davvero bisogno di un vice Anderson?
La domanda è tutt’altro che banale. Perchè in realtà uno con le caratteristiche di Felipe Anderson non c’è. Sia Gomez che Vazquez sono molto diversi dal brasiliano. L’argentino dell’Atalanta è più attaccante, quello del Siviglia più trequartista. In entrambi i casi, dunque, Inzaghi si troverebbe comunque a rivedere l’impostazione data alla Lazio. Inoltre, entrambi pretenderebbero di avere il posto da titolare, proprio il motivo per cui Anderson se ne è andato. La verità è che in questo momento si fa fatica a vedere i due obiettivi come titolari. Forse la cosa sarebbe più fattibile in caso di cessione di Milinkovic-Savic, ma il serbo, ad un mese dalla fine del mercato, è ancora biancoceleste. Il dopo Anderson, dunque, rimane un mistero.