Campionati italiani di ciclismo

Campionati italiani di ciclismo, orario e diretta tv

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

I campionati italiani di ciclismo si stanno svolgendo in questa calda mattinata di domenica 23 agosto e si concluderanno nel primo pomeriggio. La gara più attesa è senza dubbio la prova in linea maschile dove verrà assegnata la maglia tricolore. Il corridore vincitore potrà indossare tale maglia in gruppo per un anno intero. La corsa si svolge interamente nelle province di Vincenza e di Padova con un percorso pari a 253,7 chilometri con ben dodici passaggi sull’asperità de La Rosina.

Tanti i corridori pronti a darsi battaglia per conquistare la maglia tricolore. Presenti Davide Formolo (UAE Team Emirates), Elia Viviani (Cofidis), Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling) e Giovanni Visconti (Vini Zabù-KTM) . Non ci sarà invece Fabio Aru che ha deciso di concentrarsi e dare totale priorità al Tour de France, la cui partenza ormai è imminente. Infatti, la Grande Boucle prenderà il via il prossimo 29 agosto.

La partenza è fissata alle ore 10.30, mentre l’arrivo è previsto tra le 16:39 e le 17:15.

 

Campionati italiani di ciclismo, info diretta tv

Per tutti gli appassionati di ciclismo è tempo di non perdersi questi tre mesi in cui saranno concentrate le più importanti corse a tappe: Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta di Spagna. Da non sottovalutare però anche le corse di un giorno, le classiche e gli stessi campionati italiani di ciclismo, oggi in svolgimento. Per i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta tv. Su Rai Due in diretta e in chiaro, l’appuntamento è dalle ore 14.45 fino alle ore 17.15. Per gli utenti vi è la possibilità di seguire la diretta anche su Eurosport 1. In questo caso il collegamento inizierà alle 14.30, ma si ricorda che si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento.

Non resta quindi che seguire l’intera corsa, per scoprire chi sarà il corridore che riuscirà a conquistare la maglia tricolore al termine della prova in linea maschile.

 

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar