I cani odiano gli abbracci dell'uomo?

I cani odiano gli abbracci dell’uomo?

Condividi su:

 

Io, proprio come te, che starai leggendo questo articolo, amo gli animali. I proprietari dei cani, però, potrebbero subire uno shock sapendo che il cane, molto probabilmente, non sopporta gli abbracci. Ovviamente, ci sarà sempre il cane che li preferisce, ma un rapporto pubblicato nel mese di aprile del 2016 ha suggerito che non è proprio una cosa che amano.

L’82% dei cani soffre quando li abbracci

Psychology Today ha dichiarato che in uno studio, quasi l’82% dei cani ha mostrato almeno un segno di stress quando viene abbracciato da un essere umano. Ma perché abbracciare stressa i nostri animali? Una teoria afferma che i cani sono predisposti per essere pronti a scappare in caso di pericolo. Quando viene avvolto in un abbraccio da un essere umano, il cane si immobilizza diventando vulnerabile ed impotente.

Come capire quando un cane è stressato?

Potresti pensare che sia carino quando il tuo cane si sdraia sulla schiena esponendo la pancia. E forse hai pensato che fosse il suo modo di mostrare, o chiedere scusa per un comportamento negativo, ma non è così. Questa manovra è in realtà uno dei tanti modi sottili con la quale il tuo cane cerca di dirti che è stressato. Altri segni includono il girare la testa dal lato opposto rispetto a dove sei tu, leccarsi le labbra e mostrare gli occhi a “mezza luna”, cioè quando il bianco dei suoi occhi è visibile.

Fonte

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.