Chelsea Arsenal, è l’ora della finale. L’Europa League all’ultimo atto questa sera a Baku il derby inglese assegnerà il trofeo
Sarà dunque Chelsea Arsenal la partita conclusiva dell’Europa League in programma a Baku, capitale dell’Azerbaigian.
C’è da dire comunque che quat’anno l’Europa del calcio parla inglese visto che, sabato 1° giugno a Madrid, la finale di Champions League vedrà in campo Liverpool-Tottenham.
Tornando all’Europa League, c’è grande attesa per Chelsea Arsenal anche in Italia grazie alla presenza dell’unico italiano in campo: mister Sarri
L’ex tecnico del Napoli infatti può conquistare un prestigioso trofeo e magari tornare in Italia viste le voci di mercato che lo vogliono sulla panchina della Juventus la prossima stagione.
In tal senso, ai microfoni di Sky, Sarri è stato chiaro:
Voglio pensare soltanto alla finale ovviamente, poi ho un contratto qui per altri due anni.
In merito alla partita invece ha aggiunto:
Ci meritiamo di vincere e vogliamo vincere.
Abbiamo avuto una stagione eccezionale, l’anno scorso il Chelsea non era arrivato in Champions, invece adesso ci siamo e possiamo giocarsi la finale di Europa League.
Chelsea che infatti è dato favorito da bookmakers anche grazie ai risultati ottenuti nel corso della competizione: 11 vittorie e tre pareggi
Dall’altro lato però i blues se la vedranno con uno specialista delle finali: Unai Emery, capace di vincere la bellezza di tre Europa League consecutive con il Siviglia; fatto più unico che raro nella storia del calcio.
Arsenal che può anche contare su un ex di grande prestigio come Petr Cech, una vita con la maglia del Chelsea, che il destino mette contro la sua ex squadra.
Chelsea Arsenal dunque, è tutto pronto per scendere in campo ed ecco le probabili formazioni di stasera:
Chelsea: Kepa; Alonso, David Luiz, Christensen, Azpilicueta; Jorginho, Kovacic, Barkley; Hazard, Giroud, Pedro.
Arsenal: Cech; Monreal, Koscielny, Sokratis; Kolasinac, Xhaka, Torreira, Maitland-Niles; Ozil; Lacazette, Aubameyang.