Chiellini “A me di Mourinho non me ne frega niente, penso solo alla Juve”

intopic.it feedelissimo.com  
 

Quando la sconfitta è proficua

La Juve subisce la prima sconfitta stagionale, prima o poi doveva arrivare. Probabilmente la Vecchia Signora ha scelto il momento migliore per farlo, visto che comunque resta prima nel girone, e probabilmente passerà il turno. La cosa strana è che è arrivata dopo una partita dominata e contro il Manchester United di Mourinho. La sconfitta per 2-1 dello Stadium può essere di grande insegnamento per il futuro. Certe occasioni infatti vanno tradotte in gol, perchè poi si rischia di vanificare il grande lavoro fatto, in soli 4-5- minuti. Il Manchester nelle due partite ha dimostrato di essere inferiore, ma se fosse stato un ottavo di finale, nelle due gare la Juve sarebbe uscita di scena, dopo aver dato lezione di calcio a Mourinho. Questo è il calcio, chi segna di più vince, ed ora Allegri dovrà essere bravo a trasformare in lezione questo aspetto, per quando la posta in gioco sarà veramente importante.

Chiellini: Le parole del capitano bianconero

Sconfitta che era nell’aria come ha detto Chiellini nel post partita: “Dobbiamo abbassare le ali perché erano 2-3 partite che avevamo rischiato di combinare qualcosa del genere, stavolta però l’abbiamo fatta grossa”.
Sconfitta che come detto non compromette il cammino in Champions dei bianconeri, l’obiettivo di centrare la qualificazione subito agli ottavi è stato fallito, ma il traguardo è solo rimandato. Agli uomini di Allegri, infatti, basterà un pari in casa contro gli spagnoli il Valencia, per conquistare matematicamente il passaggio agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Un qualcosa che non pare essere così difficile per gli uomini di Allegri. Poi a Chiellini è stato domandato cosa pensasse dell’atteggiamento di Mourinho nel finale di gara. Il capitano bianconero ha risposto da par suo “A me di Mourinho non me ne frega niente, penso alla Juventus ed al fatto che dobbiamo migliorare questo aspetto mentale, per poter tentare di arrivare alla finale di Madrid”

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca