Futsal azzurro

Futsal azzurro, mesi di amichevoli

intopic.it feedelissimo.com  
 

Futsal azzurro, mesi di amichevoli. La nazionale di Menichelli e l’Under 19 sono attesi da Francia e Slovacchia

In attesa del 12 dicembre prossimo, giorno di sorteggi per i gironi di qualificazione al mondiale 2020, il futsal azzurro va in Francia il 4 e 5 dicembre.

L’Italfutsal, reduce dalle due amichevoli disputate una settimana fa in Bielorussia, affronteranno la Francia al Palasanquirico di Asti

martedì 4, mercoledì 5 dicembre.

Il futsal azzurro prosegue così il cammino di rinnovamento con appuntamenti internazionali.

Le amichevoli con i transalpini possono rappresentare un buon test per saggiare le potenzialità del nuovo corso.

L’opera di ricambio generazionale che il Ct Roberto Menichelli sta portando avanti, ha come obiettivo quello staccare il ticket per i Mondiali che nel 2020 si svolgeranno in Lituania.

A questo proposito, il prossimo 12 dicembre a Nyon sarà effettuato il sorteggio per la composizione dei gironi di qualificazione al torneo iridato.

Nel corso del sorteggio saranno otto i gruppi, formati da quattro squadre, con le prime due classificate che guadagneranno l’accesso all’élite round.

Per il futsal azzurro Under 19, raduno a Novarello per la doppia amichevole con la Slovacchia il 13 e 14 novembre

Il tecnico Carmine Tarantino ha convocato 14 giocatori che si ritroveranno domenica 11 per affrontare in due amichevoli i pari età della Slovacchia:

martedì 13 (ore 20),

mercoledì 14 novembre (ore 18).

I giocatori convocati da Tarantino, sono l’embrione della squadra che, dal 26 al 31 marzo 2019, sarà impegnata nella qualificazione all’Europeo di categoria in Lettonia dall’8 al 14 settembre del prossimo anno.

Foto: divisionecalcioa5.it

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.