chirurgia estetica maschile

Chirurgia estetica maschile: le labbra il nuovo must

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Chirurgia estetica maschile: le labbra il nuovo must. Tendenza che arriva da oltreoceano dove gli interventi di questo tipo sono aumentati del 400%

La nuova frontiera della chirurgia estetica maschile del terzo millennio vede protagonista una parte del corpo che per molte donne è segno di fascino e seduzione: le labbra.

E per chi non nasce così, a permettere di correre ai ripari è la chirurgia estetica, questa volta al maschile.

Come? Grazie a sedute di riempimento con l’acido ialuronico: secondo un articolo della testata giornalistica americana Cbs news icirca 1.200 gli interventi maschili che sono stati eseguiti nel 2015.

Un incremento che tocca il 400% dal 2000.

Un dato significativo, in linea con la tendenza generale che vede gla chirurgia estetica maschile in forte espansione

Infatti, come riportato dal giornale inglese Indipendent, nel 2016 il numero di uomini che vi si è sottoposto è aumentato del 3% rispetto all’anno precedente ed è cresciuto del 28% dal 2005.

Inoltre, secondo un report statistico del 2017 della Società Americana di Chirurgia Plastica, rispetto al 2016, si è assistito ad un incremento di casi dell’1%.

I modelli a cui ispirarsi? Gli attori Tom Hardy, Will Smith e James Franco, sulle cui labbra hanno costruito un loro fascino al cinema come nella vita.

Renato Zaccheddu (nella foto), chirurgo estetico tra Milano e Londra:

Si sta assistendo ad un progressivo cambiamento dei canoni di mascolinità dal punto di vista dei trattamenti estetici.

L’attenzione del sesso forte nei confronti della propria fisicità passa anche dalla scelta di sottoporsi a trattamenti che fino a pochi anni fa erano impensabili.

Oltre all’addome e al naso, adesso anche la bocca acquista importanza nell’ottica di essere perfetti soprattutto agli occhi femminili.

Il primo input parte in genere da fidanzate e mogli ed il target è sempre più giovane: dai 20 ai 35 anni principalmente.

Chirurgia estetica maschile: a Hollywood la top ten degli attori con le labbra più “ammirate”, vede come protagonisti in primis Idris Elba, eletto “Uomo più sexy al mondo nel 2018” secondo la rivista People

Dietro di lui il trentaquatrenne Theo James, attore inglese protagonista della saga ‘Divergent’, il neo 50enne Will Smith.

Seguono:

  • James Franco, di recente al cinema con Cavalli selvaggi,
  • l’attore e ballerino quarantenne Channing Tatum, Jensen Ackles protagonista della serie tv Supernatural,
  • Chris Evans, protagonista di Avengers: Endgame,
  • il super modello Tyson Beckford,
  • il trentacinquenne attore australiano Chris Hemsworth,
  • Boone Carlyle della serie televisiva The Vampire Diaries,
  • Jamie Dornan, protagonista della pellicola cult Cinquanta sfumature di rosso.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.