race for the cure

Race for the cure festeggia 20 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Race for the cure festeggia i 20 anni. La più grande manifestazione solidale contro la lotta ai tumori al seno, festeggia un traguardo importante con il grande cinema d’autore

Da qualche giorno infatti sulle tv nazionali è in onda lo spot di Race for the cure 2019, uno spot diretto dal regista e sceneggiatore Daniele Lucchetti.

Con lui Cristiana Capotondi, Roberto Ciufoli, Elena Bouryka e le ragazze della squadra di pallavolo Polisportiva Dilettantistica Talete.

Cristiana Capotondi, come tutti ricordano, è la vice presidente della Lega Pro e la sua partecipazione alla manifestazione è un segnale importante si come donna che come rappresentante di un ente sportivo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia.

Una manifestazione che festeggia dunque i 20 anni durante i quali sono stati raccolti 17 milioni di euro per 850 progetti

Tra essi, molto importante la Carovana della Prevenzione: cliniche mobili che, dal 2017, ha erogato oltre 18.300 prestazioni gratuite in 14 regioni italiane.

All’Ansa, il presidente di Komen Italia Riccardo Masetti, parlando della manifestazione ha dichiarato:

Race for the Cure ha dato un buon contributo nella lotta al tumore più frequente nelle donne.

Un contributo che è stato sia raccogliere fondi, sia aiutare attraverso la testimonianza coraggiosa delle donne in rosa che hanno affrontato la malattia a cambiare un po’ l’approccio culturale.

Quando abbiamo iniziato 20 anni fa non si parlava molto di tumore.

Oggi lo si affronta con molto più coraggio, più condivisione e questo davvero è una risorsa terapeutica in più.

La rassegna, tra sport e solidarietà, per l’edizione 2019, farà diverse tappe in Italia; nel dettaglio saranno 5 le città interessate:

  • Roma (16-19 maggio) al Circo Massimo;
  • Bari (17-19 maggio) in piazza della Prefettura;
  • Bologna e Pescara (20-22 settembre);
  • Brescia e Matera (27-29 settembre).

I dettagli per le iscrizioni nelle città, sul sito della manifestazione.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Komen Italia

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.