Classic Blue colore dell'anno

Classic Blue colore dell’anno 2020

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Dona un tocco impeccabile al look. Classic Blue colore dell’anno

Il Pantone Color Institute ha battezzato il Classic Blue colore dell’anno appena iniziato.
Si tratta di una nuance classica ma piena di luce, è elegante ed incredibilmente versatile in quanto si abbina con tanti colori. Per queste ragioni il Classic Blue si annuncia come nuova tonalità basica universale per sostituire il classico nero.
Le passerelle primavera-estate ci avevano già dato numerosi indizi avendolo visto sfilare da Ferragamo, Max Mara, Marco De Vincenzo, MSGM, Balmain e tanti altri.

Il Classic Blue arriva dopo l’esplosione di energia e vitalità del Living Coral (colore dell’anno 2019) ed è una sfumatura vicina all’indaco come il cielo appena prima di fare giorno.
Ma come per la nuance di blu chiaro Cerulean  il Classic Blue è anche un simbolo di speranza, rilassatezza, serenità e fiducia nel futuro.

Lo indossano anche le star

Il colore dell’anno 2020 sarà la colonna portante nel guardaroba di tutte le stagioni. Un punto di riferimento per scegliere il lavaggio di denim perfetto e per i pezzi chiave dello street-style, ma anche la nuance su cui puntare tutto per le occasioni importanti. Le celebrità, infatti, adorano questa nuance perchè sta bene in qualsiasi situazione.
La prima a intuire questa tendenza è stata Gemma Chan (di Crazy Rich Asians), che sul red carpet dei Golden Globes il 7 gennaio 2019 ha indossato un abito Classic Blue firmato Valentino Couture.

Il blu è un colore molto amato” afferma Anna Turcato, prima style strategist e insegnante di Scuola della moda allo Ied di Milano. “Quando si domanda ad un gruppo di persone qual è il loro colore preferito, di solito è il blu ad avere maggior numero di consensi. Vestendoci di blu raccontiamo tante cose positive su di noi, comunichiamo la nostra affidabilità, veniamo percepiti più forti e sicuri“.

Fonte Immagine: Artwave

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *