Condividi su:
Il cestino del Mac, ancorato sul lato destro del Dock, svolge un ruolo nella gestione dei file cancellati sul MacBook Air/ MacBook Pro/ iMac. Pertanto, puoi fare clic sulla stessa per consultare, tutti i file eliminati di recente che vengono raggruppati in quella cartella. É relativamente facile recuperare i file cancellati dal cestino e rimetterli nelle loro posizioni originali.
Tuttavia, se si verifica una delle seguenti situazioni, non sarai in grado di recuperare i file cancellati dal cestino:
-
Se utilizzi in combinazione i tasti Opzione + Comand + Elimina per eliminare i messaggi su MacBook;
-
Scegli di eliminarli immediatamente nel Finder;
-
Si svuota manualmente il Cestino Mac;
-
Gli elementi eliminati sono stati rimossi dal Cestino dopo 30 giorni.
Posso recuperare i file dal cestino svuotato su Mac?
Hai sbagliato a svuotare il cestino del tuo Mac e desideri recuperare i file cancellati precedentemente? Se volete sapere se è possibile, la risposta è sì senza alcun dubbio.
In questo primo luogo, vorremmo spiegarvi cosa succede quando si elimina un file su un Mac per capire perché è possibile recuperare i file cancellati dal cestino svuotato.
Quando fai clic con il pulsante destro del mouse su un file e scegli Sposta nel cestino, il file selezionato verrà inviato alla cartella Cestino, che semplicemente sposta il file. Una volta che si sceglie di svuotare il cestino per eliminarlo in modo permanente, i settori occupati attualmente per memorizzare i dati di cui abbiamo richiesto eliminazione saranno contrassegnati come accessibili, pronti per l’uso. Ma i dati cancellati sono mantenuti fisicamente sul disco finchè i nuovi dati non sovrascrivono I vecchi e non occupano lo spazio.
In poche parole, l’eliminazione permanente dei file non cancellerà i dati dal disco rigido, ma sarà cancellato per sempre quando viene sovrascritto da nuovi dati. Quindi, c’è la possibilità di recuperare i file cancellati dal disco prima di sovrascrivere.sì senza
Recuperare i file dal cestino svuotato con il software di recupero dati
Anche se sai che è possibile recuperare i file dal Cestino svuotato su Mac, non puoi trovare i dati cancellati e contrassegnati come disponibili sull’unità poiché macOS non li riconosce. Poi arriva professionale software di recupero file Mac, che può eseguire la scansione dei file cancellati e persi sul disco.
Tra tutti i software di recupero dati, iBoysoft Data Recovery for Mac si distingue per i suoi avanzati algoritmi di scansione dei file, l’elevata velocità di recupero, la velocità di scanning&recovery, ecc.Recuperare i file dal cestino svuotato senza alcun software facilità d’utilizzo e supporto all’ultimo macOS 13 e Apple Silicon Mac.
Vediamo come recuperare un Cestino di un Mac per sbaglio svuotato con iBoysoft Mac Data Recovery.
1. Scarica e installa iBoysoft DRecuperare i file dal cestino svuotato senza alcun softwareata Recovery per Mac sul tuo dispositivo.
2. Avviare iBoysoft Data Recovery per Mac.
3. Scegliere l’unità o la partizione in cui sono stati eliminati i file.
4. Fare clic sul pulsante Cerca dati persi per avviare il processo di scansione.
5. Visualizzare in anteprima i file nei risultati della ricerca e scegliere i file che si desidera ottenere indietro.
Recuperare i file dal cestino svuotato senza alcun softwareRecuperare i file dal cestino svuotato senza alcun software
-
Fare clic su Recupera per recuperare i file cancellati da Mac.
Recuperare i file dal cestino svuotato senza alcun software inoltre, iBoysoft Mac Data Recovery può gestire in modo eccellente vari tipi di situazioni per aiutare a recuperare i dati da MacBook SSD, recuperare i dati da MacBook Pro danneggiati o rotti, e fare un backup del vostro Mac che non si accende, e così via.
Recuperare i file dal cestino svuotato senza alcun software
Il prerequisito per l’utilizzo del programma è che è stato eseguito il backup del Mac prima di svuotare il Cestino, se è stato eseguito il backup su un disco rigido esterno o caricato sul disco iCloud. devi controllare i passaggi dettagliati qui sotto per recuperare i file dal cestino svuotato da un backup.
Come Recuperare i file dal cestino svuotato con Time Machine
Time Machine, uno strumento di backup Apple per computer Mac, è affidabile e facile da usare. Esegue il backup di tutto sul tuo Mac creando immagini o istantanee in modo da poter ripristinare un file specifico o l’intero sistema quando necessario. Seguendo i passaggi per recuperare i file con Time Machine.
1. Collegare il disco di backup al Mac, inserire la password se richiesto.
2. Sul tuo Mac, apri una finestra della cartella in cui sono stati memorizzati i file eliminati.
3. Apri Time Machine facendo clic sull’icona Time Machine nella barra dei menu.
Se l’icona Time Machine non appare nella barra dei menu, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Time Machine, quindi seleziona “Mostra Time Machine nella barra dei menu.”
4. Utilizzare le frecce e la timeline per sfogliare le istantanee e i backup locali.
5. Trovare e selezionare l’elemento che si desidera ripristinare, quindi fare clic su Ripristina per rimetterlo nella cartella originale.
Recuperare i file dal cestino svuotato con iCloud
L’unità iCloud è un’altra soluzione Apple. Si applica la tecnologia di cloud storage in cui i dati digitali sono memorizzati in pool logici, detto di essere sul “cloud.” Se hai caricato i tuoi file importanti sul disco iCloud. Puoi scaricarlo sul tuo Mac.
A differenza di iCloud, che sincronizzerà tutte le operazioni eseguite sui dispositivi Apple con iCloud accendere, l’unità iCloud non cancellerà i file caricati, anche se si vuole eliminarli definitivamente dal Mac.
1. Sul Mac, visita iCloud.com e accedi al tuo account Apple.
2. Fare clic sulla partizionedisco iCloud dal riquadro.
3. Cerca i file che vuoi recuperare.
4. Selezionare il file desiderato e fare clic sul pulsante di download in alto.
Considerazioni finali
Cercate sempre di creare backup per i file importanti sul Mac. Un backup è il metodo più affidabile per recuperare i file dal cestino svuotato. Se non trovi il backup, prova il software di recupero dati professionale il prima possibile per ripristinare i file cancellati prima che i dati vengano sovrascritti.
Inoltre, alcune applicazioni hanno versioni di precedenti salvataggi dei tuoi file, a cui puoi ricorrere per ripristinarli. Se nessuno dei metodi di cui sopra funziona su Mac, si può prendere appuntamento in un negozio di riparazione computer Mac per aiuto.