Conte all’ambasciatore ucraino: “Lavoro per piano europeo rifugiati”

Conte chiede che la risposta su Covid e terrorismo sia condivisa e urgente

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Conte chiede che la risposta su Covid e terrorismo sia condivisa e urgente. Ecco che cosa ha detto il presidente del consiglio, in un video messaggio in occasione della terza edizione del Pairs Peace Forum’:

“La pandemia imperversa ancora nella nostra vita quotidiana, colpendo le nostre società ed economie. Il terrorismo minaccia nuovamente l’Europa e l’emergenza climatica richiede uno sforzo collettivo urgente per salvaguardare il futuro del nostro pianeta”.

Conte chiede che la risposta su Covid e terrorismo sia condivisa e urgente

E ancora:

“Se c’è una lezione da imparare da questa situazione senza precedenti, è il valore di una reale cooperazione internazionale. Problemi condivisi, che minacciano la pace e la stabilità, richiedono risposte condivise e urgenti”.

Interventi urgenti che però, come evidenzia il premier, non significano una visione a breve termine.

“Dobbiamo guardare oltre l’emergenza – sottolinea ancora Conte – e concentrare la nostra azione globale sulla promozione di una ripresa inclusiva, sostenibile e resiliente”.

Ricordiamo che Conte, in un’intervista rilasciata a La Stampa, ha assicurato di lavorare per evitare il lockdown totale. Inoltre il premier ha garantito che il suo governo “ha una strategia” e ha anche fatto appello ai cittadini perché collaborino:

“La curva sta salendo – ha affermato Giuseppe Conte – ma mi aspetto che nei prossimi giorni, anche per effetto delle nostre misure, cominci a flettere”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24