Conte in conferenza stampa per l’avvio della fase 3
ROMA – Conte in conferenza stampa per l’avvio della fase 3. Nel pomeriggio di oggi, 3 giugno, il premier a Palazzo Chigi ha garantito che a settembre ci sarà sicuramente la riapertura delle scuole:
“Sicuramente a settembre si riaprirà – ha detto il presidente del consiglio – dobbiamo fare di tutto per assicurare ai nostri studenti il ripristino di una fase di normalità”.
Conte in conferenza stampa per l’avvio della fase 3
Il presidente del consiglio ha lanciato un monito ben preciso:
“Facciamo attenzione: le uniche misure efficaci contro il virus sono distanziamento fisico e uso, ove necessario delle mascherine. Abbandonare queste precauzioni è una grave leggerezza”.
Giuseppe Conte ha fatto anche un breve elenco di priorità al riguardo dell’emergenza coronavirus:
“Con i fondi che arriveranno avremo la possibilità di programmare e realizzare questi progetti, tra cui l’Alta Velocità Roma-Pescara”.
Conte, infatti, ha citato in particolare la necessità di potenziare le linee ferroviarie Roma-Pescara e la Pescara-Bari-Lecce:
“Realizzeremo progetti piccoli e grandi”, ha detto, “ad esempio oggi è partito il Freccia Rossa da Torino a Reggio Calabria. Le infrastrutture hanno ancora un grande percorso da fare. La doppia linea da Pescara a Lecce, l’alta Velocità in tutta la Sicilia, da Roma a Pescara, da Reggio Calabria a Taranto, dobbiamo interconnettere tutte le infrastrutture e lavorare ad alta velocità di rete”.
Soddisfatta, a tale riguardo, la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi:
“Per ciò che riguarda i tratti di alta velocità, il M5S ha portato il tema all’interno delle istituzioni regionali fin dal primo giorno del suo insediamento nella passata legislatura. Siamo felici che adesso, grazie all’azione dell’esecutivo guidato da Conte, questo obiettivo dichiarato inizi ad assumere i contorni della realtà”.
In ultimo Conte ha anche risposto al presidente di Confindustria, Bonomi, che nei giorni giorni scorsi ha definito l’esecutivo “più dannoso del virus”:
“Quell’espressione è sicuramente infelice”, ha affermato Conte, “e la rimando al mittente”.
Condividi Articolo:

