35' giornata di Serie B

Riparte la Serie B, il 17 giugno con Ascoli-Cremonese

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Riparte la Serie B, anche il campionato cadetto si appresta a tornare in campo, con il match tra Ascoli e Cremonese del 17 giugno. E’ arrivata proprio quest’oggi da parte della Lega B l’ufficialità del nuovo calendario da qui a fine stagione, in attesa di maggiori dettagli sugli orari delle partite.

Riparte la Serie B, il nuovo programma

Come vi avevamo preannunciato si ripartirà quindi il 17 giugno con il recupero tra Ascoli e Cremonese, per poi dal weekend successivo dare spazio alla 29′ giornata. Da li in poi sarà un tour de force fino alla fine d’agosto, con tre turni infrasettimanali disposti il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio. L’ultima giornata della regular season sarà invece il 1′ agosto, per poi proseguire con i relativi playoff e playout. I playoff avranno inizio il 4 agosto e termineranno il 20 agosto con la finalissima per la promozione. Per quanto riguarda i playout invece si disputeranno dal 7 al 14 agosto, senza dunque alcuna variazione del format. I match si disputeranno visto il caldo tutti in orari pre-serali e serali, praticamente come la Serie A. Siamo ancora in attesa dei dettagli sulle varie partite e per questo bisognerà attendere ancora qualche giorno. Una certezza è quella sulle cinque sostituzioni a partita per squadra, iniziativa importante per contrastare il clima estivo.

Come riparte il campionato cadetto?

Riparte la Serie B, con il Benevento in testa e dominatore incontrastato prima dello stop per il Coronavirus. Gli uomini di Inzaghi hanno conquistato ben 69 punti, ovvero 20 in più del Crotone secondo. I calabresi pronti a difendere il secondo posto dagli attacchi del Frosinone, con i ciociari distanti sole 2 lunghezze dalla zona promozione. E’ tutto aperto invece per la zona playoff e playout, con tantissime squadre nel giro di pochi punti. Nelle zone basse della classifica c’è invece il Livorno, ormai ultimo con 18 punti e destinato a retrocedere, complice anche una situazione societaria difficile. Ancora qualche speranza invece per Cosenza e Trapani, seppur dovranno reagire in maniera importante alla ripresa del campionato.

Fonte immagine: https://www.salernosport24.it/serie-b-calendari/

 

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *