Serie B Pescara

Serie B: il Pescara batte il Lecce e torna primo in classifica, scoprendo Del Sole

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

PESCARA – Il nuovo eroe della Serie B si chiama Nando Del Sole ed è un ragazzo che quest’estate, dopo essersi allenato con Cristiano Ronaldo, ha lasciato la Juventus per rientrare nella squadra da dove i bianconeri lo avevano prelevato poche settimane prima.

La squadra in questione è il Pescara, e ieri sera (5 novembre) Del Sole è riuscito a riportare i biancazzurri in vetta alla classifica del campionato di Serie B proprio grazie a una sua doppietta.

[adrotate banner=”24″] 

Pescara-Lecce 4-2, ci pensa Del Sole a far vincere i biancazzurri

L’undici di Pillon ospitava il Lecce all’Adriatico nel posticipo dell’undicesima giornata ed era chiamato a conquistare i tre punti per scavalcare il Palermo, momentaneamente al primo posto. Il match sembrava essersi messo in discesa per i padroni di casa grazie al vantaggio per 2-0, trasformatosi poi, durante il recupero del primo tempo, in un 2-1 tutto sommato poco preoccupante.

Nella ripresa, però, nonostante la superiorità numerica del Delfino (espulsione di Calderoni al 52′ per doppia ammonizione) era arrivato il pareggio dei salentini con Tabanelli. Rimandato anzitempo negli spogliatoi anche Meccariello al 76′, gli ospiti si erano ritrovati in 9 contro 11, eppure neanche questo era bastato al Pescara per riuscire a prevalere sugli avversari.

Pescara-Lecce 4-2, è tutto merito del campioncino di ritorno

A quel punto la mossa di Pillon (che poteva quasi sembrare disperata) si è rivelata indovinatissima: buttare nella mischia Del Sole e vedere l’effetto che fa. Siamo all’85’. Passano appena 4 minuti e il giovane attaccante beffa Vigorito siglando il 3-2. In pieno recupero arriva il bis per il definitivo 4-2. Gli abruzzesi volano, e sicuramente da oggi in poi dovranno tenere in ben altra considerazione questo campioncino di ritorno.

Questa la successione delle reti di Pescara-Lecce: 3′ pt Mancuso (P), 22′ pt Gravillon (P), 47′ pt Palombi (L), 23′ st Tabanelli (L), 45′ st Del Sole, 51′ st Del Sole.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24