Torna la Serie A femminile

Serie A femminile possibile ripartenza a metà luglio

 

Non c’è solo il mondo del calcio maschile in attesa, ma bensì anche quello femminile, con la Serie A Femminile pronta alla ripartenza. Il Campionato fermatosi lo scorso mese di marzo e su di cui sembrava essere sempre più un miraggio un eventuale ripresa è pronto ad importanti novità.

Serie A femminile possibile ripartenza. La situazione al momento dello stop

Anche quest’anno il campionato femminile vede in testa la Juventus, con ben 9 punti di vantaggio sulla Fiorentina, seppur i viola abbiano una partita in meno. Subito dietro invece si trova il Milan, esattamente a pari punti e ad un sola lunghezza dall’agguerrita Roma. Nelle zone basse invece dal momento dello stop c’è il fanalino di coda Orobica con appena 1 punto e il Tavagnacco con 9 punti in zona retrocessione. Mentre in zona playout attualmente sono presenti Pink Bari con 11 punti e Hellas Verona con 12. Le due squadre distanti rispettivamente 8 e 9 punti dalla zona salvezza. Mancano al termine 6 giornate, con diverse gare tuttavia da recuperare e con l’obiettivo di ripartire il prima possibile.

Il piano per la ripresa del calcio femminile

Come vi abbiamo detto in precedenza, giovedì sarà il giorno del giudizio anche per la Serie A Femminile, con la volontà di voler ripartire da metà luglio. Questo ritardo è dovuto anche alla questione allenamenti, con le sole Sassuolo, Juventus e Milan tornate al momento in campo, seppur con sedute a livello individuale. Per quelle collettive come riporta La Gazzetta dello Sport, bisognerà attendere il protocollo di sicurezza, con la volontà di renderlo uguale a quello degli uomini. L’obiettivo sarebbe quindi di ripartire con gli allenamenti nelle prossime settimane e poi con il campionato da luglio, concludendo regolarmente la stagione. Il vero problema tuttavia sarebbe quello dei costi dei tamponi e delle varie attrezzature necessarie per la sicurezza. Poichè molti club hanno budget limitati, a differenza di altri associati a quelli maschili. Si attendono dunque sviluppi importanti, con la volontà di trovare il giusto compromesso per una ripartenza.

Fonte immagine: https://www.numericalcio.it/

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24