La Liga pronta alla ripartenza

La Liga pronta alla ripartenza la settimana dell’8 giugno

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’ormai lontano 23 marzo si è fermato il calcio spagnolo e adesso la Liga è pronta alla ripartenza. Con l’emergenza Coronavirus ormai attenuatasi anche in Spagna,  il campionato di calcio è pronto a ripartire la settimana dell’8 giugno. Questo quanto meno dichiara il Primo Ministro spagnolo Pedro Sanchez, confermando di fatto le indiscrezioni di Javier Tebas. Poichè il presidente della Liga aveva indicato il 12 giugno come il giorno auspicato per la ripartenza e molto probabilmente sarà effettivamente quello. Sono smentite dunque le voci di un possibile ritorno in campo il 19 giugno, con il calcio spagnolo pronto ad anticipare di una settimana.

La Liga pronta alla ripartenza il 12 giugno?

Il tanto atteso annuncio della ripartenza della Liga, è arrivato precisamente nel corso del discorso alla nazione di Pedro Sanchez, intento a enunciare le misure legate alla “descalada”. Poichè nella ripartenza della Spagna ha una figura importantissima ovviamente anche il mondo del calcio, tenendo conto di tutti i milioni in ballo e l’influenza di esso sul PIL nazionale. Queste le dichiarazioni del Primo Ministro spagnolo: “La Liga riprenderà la settimana che inizia lunedì 8 giugno”Starà adesso alla Liga stessa scegliere il giorno ideale per la ripartenza e molto probabilmente sarà fissato a venerdì 12 giugno. Giornata nella quale si dovrebbe aprire subito con il botto, ovvero con l’attesissimo derby di Siviglia.

In Spagna si giocheranno partite tutti i giorni

Sarà un vero e proprio tour de force quello del calcio spagnolo nei mesi estivi, in maniera tale di arrivare ad agosto pronti a disputare le coppe europee. Verranno quindi giocate partite tutti i giorni, in un campionato sempre più spezzatino, principalmente per motivi televisivi. Probabilmente già nella giornata di lunedì dovremmo avere a disposizione il calendario ufficiale, nel quale dovranno essere spalmate tutte e 11 le giornate rimanenti da disputare. Le gare dovrebbero giocarsi alle ore 18 e alle 19 e 30 nei giorni infrasettimanali, mentre alle ore 19 e addirittura alle 23 nei weekend. Tutti orari serali per questioni di caldo, con l’obiettivo di terminare la Liga il 26 luglio, per poi dare spazio a Champions ed Europa League.

Fonte immagine: https://www.gonfialarete.com/2020/05/10/spagna-la-liga-pronta-alla-ripresa-ce-la-data/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24