ROMA – Conte lavora per evitare il lockdown totale. Ecco che cosa ha affermato il premier in un’intervista rilasciata a La Stampa in cui assicura che il governo “ha una strategia” e fa appello ai cittadini perché collaborino:
“La curva sta salendo – afferma Giuseppe Conte (foto) – ma mi aspetto che nei prossimi giorni, anche per effetto delle nostre misure, cominci a flettere”.
Conte lavora per evitare il lockdown totale
Il presidente del consiglio annuncia inoltre che l’esecutivo è pronto ad aumentare i ristori, anche nel 2021. Sul vaccino, il piano sarà “presto in Aula”, assicura Conte. Per Natale, infine, l’invito del capo del governo è a festeggiare in famiglia ma con prudenza. Un paio di settimane fa Conte ha invitato a restare uniti. Queste le sue parole:
“Questo è veramente il momento di restare uniti. Tanto più per le sofferenze economiche, i disagi psicologici, la rabbia, l’angoscia, la preoccupazione di tantissimi dei nostri concittadini. Il Governo ce la metterà tutta per mettere in sicurezza il Paese. Tutti noi componenti dell’esecutivo siamo consapevoli che dobbiamo impegnarci con la massima determinazione, con tutte le nostre energie, per assolvere questo compito”.
Ancora prima, più precisamente a metà ottobre, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi Conte aveva detto che non bisogna abbassare l’attenzione:
“La curva sta risalendo, lo vediamo, negli ultimi giorni in tutta l’Unione Europea sta risalendo. Non ci possiamo permettere distrazioni e abbassare il livello di attenzione e concentrazione”.
Hits: 0