“Il M5s non vuole l'escalation militare”, Conte non cambia idea

Conte sulla giornata del volontariato: “Eliminare ogni aggravio per il mondo del terzo settore”

 

ROMA – “Oggi ricorre la giornata mondiale del volontariato. Celebriamola con un impegno concreto: il Movimento 5 Stelle si adopererà a rivedere la soluzione presentata dalla Lega di superare il regime di esclusione dell’Iva per tutti gli enti del terzo settore. Siamo disposti anche a ridiscutere l’attuale regime di disciplina, ma non possiamo trascurare che tutte le iniziative di solidarietà sociale vanno incentivate anche attraverso la semplificazione del regime contabile e le agevolazioni fiscali”.

Conte sulla giornata del volontariato: “Eliminare ogni aggravio per il mondo del terzo settore”

Così il leader del M5S Giuseppe Conte sulla giornata del volontariato, che poi aggiunge: “Il principio di sussidiarietà implica anche questo: semplificare lacci e lacciuoli per tutte le associazioni che svolgono un ruolo importantissimo nell’aiuto e nel sostegno di chi si trova in difficoltà. Il Movimento 5 Stelle non vuole dimenticare chi si spende ogni giorno per gli altri, lavoreremo quindi per questa revisione e per eliminare ogni aggravio per il mondo del terzo settore”.

Dal fronte di Italia Viva, invece, la vice ministra alle infrastrutture Teresa Bellanova aggiunge: “Il 5 dicembre è la giornata mondiale del volontariato. Un ringraziamento alle volontarie e ai volontari che attraverso il loro laborioso operare, spesso silenzioso e senza clamori, rappresentano un aiuto concreto, un sostegno anche morale per tante persone che vivono momenti di difficoltà”. Leggi QUI le dichiarazioni del capo dello stato Mattarella.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24