“Il M5s non vuole l'escalation militare”, Conte non cambia idea

Conte sulla giornata del volontariato: “Eliminare ogni aggravio per il mondo del terzo settore”

 

Condividi su:

ROMA – “Oggi ricorre la giornata mondiale del volontariato. Celebriamola con un impegno concreto: il Movimento 5 Stelle si adopererà a rivedere la soluzione presentata dalla Lega di superare il regime di esclusione dell’Iva per tutti gli enti del terzo settore. Siamo disposti anche a ridiscutere l’attuale regime di disciplina, ma non possiamo trascurare che tutte le iniziative di solidarietà sociale vanno incentivate anche attraverso la semplificazione del regime contabile e le agevolazioni fiscali”.

Conte sulla giornata del volontariato: “Eliminare ogni aggravio per il mondo del terzo settore”

Così il leader del M5S Giuseppe Conte sulla giornata del volontariato, che poi aggiunge: “Il principio di sussidiarietà implica anche questo: semplificare lacci e lacciuoli per tutte le associazioni che svolgono un ruolo importantissimo nell’aiuto e nel sostegno di chi si trova in difficoltà. Il Movimento 5 Stelle non vuole dimenticare chi si spende ogni giorno per gli altri, lavoreremo quindi per questa revisione e per eliminare ogni aggravio per il mondo del terzo settore”.

Dal fronte di Italia Viva, invece, la vice ministra alle infrastrutture Teresa Bellanova aggiunge: “Il 5 dicembre è la giornata mondiale del volontariato. Un ringraziamento alle volontarie e ai volontari che attraverso il loro laborioso operare, spesso silenzioso e senza clamori, rappresentano un aiuto concreto, un sostegno anche morale per tante persone che vivono momenti di difficoltà”. Leggi QUI le dichiarazioni del capo dello stato Mattarella.

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *