Copertura di rete 2018

Copertura di rete 2018: ci pensa Barometer

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Copertura di rete 2018: chi è il re degli operatori? A spiegarcelo in una classifica molto precisa è Barometer.

Barometer è un portale specializzato nella misurazione delle prestazioni della rete. Prendendo in esame le compagnie telefoniche di casa nostra, il portale traccia con esattezza la migliore nel settore.

Cosa ormai risaputa è che, per rendere comunque fruibile un’offerta è opportuno consultare sul sito ufficiale di ognuno, quello che copre maggiormente l’area.

Che si tratti di Vodafone, Tim, Wind3 o Iliad la cosa importante è la zona di appartenenza.

Copertura di rete 2018: qual è la migliore e perché

Vodafone, Tim, wind3 e Iliad al momento sono gli operatori che si contengono la fetta grossa del mercato della telefonia.

Inutile rilevare che l’obiettivo è rivolto alla conquista dei consumatori che però, nel giro degli ultimi tempi, sono letteralmente bombardati di offerte.

In base poi a dei recenti sondaggi, molti utenti si sentono confusi e destabilizzati dalle continue offerte a prezzi stracciati.

Purtroppo la vera questione non sta nell’offerta in se, che si dibatte fra gigabyte e minuti illimitati, ma alla disponibilità effettiva che si può fare degli stessi.

Razionalizzando è opportuno dunque affermare che è inutile possedere un pieno di offerte se poi non sono sfruttabili nella zona in cui ci si trova.

Che cosa bisogna fare allora? Come muoversi per sapere qual è la migliore Copertura di rete 2018? A darci una mano interviene Barometer.

Il portale ha posto in esame le diverse aziende di telefonia, facendo una buona distinzione che ha raggruppato come segue:

  • Migliore copertura 4G
  • Velocità di connessone
  • Qualità della navigazione
  • Qualità dello streaming

Secondo la valutazione effettuata, Vodafone e Tim sono le migliori come copertura 4G; la Tim (per pochissimo) supera la rivale. Al terzo posto c’è la Wind3 e per ultima Iliad. Si precisa che l’ultimo posto è per l’ancora poco conosciuta compagnia.

Il titolo di connessione più veloce spetta solo a Vodafone, che primeggia alla grande sulle altre.

In merito alla qualità di navigazione in Internet, ancora una volta sul podio ci sono Vodafone e Tim, seguite da Iliad e in ultimo Wind3.

Per la qualità in Streaming Video, la Tim si pone ampiamente al primo posto. Seconda la Vodafone, terza Iliad e ultima Wind3.

Tirando le somme:

Vodafone, Tim, Iliad e Wind3 chi di queste offre la migliore Copertura di rete 2018?

In realtà dell’argomento, di cui si è discusso spesso, Barometer chiude il cerchio ponendo, un occhio di riguardo a Tim e Vodafone in quanto, in linea di massima, offrono migliore servizio.

Bisogna tener presente però, che una buona copertura di rete è determinata soprattutto dal luogo in cui ci si trova.

Non è detto, infatti, che Vodafone o Tim arrivino a coprire tutte le aree nazionali.

A ragion veduta è opportuno, prima di acquistare un nuovo piano tariffario o una nuova offerta, consultare il sito ufficiale dell’operatore che ci stuzzica di più.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24