Corea del Nord: testata con successo bomba a idrogeno

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Pochi giorni fa le notizie che la Corea del Nord era pronta per il suo sesto test nucleare si sono realizzata. Alle ore 5.30 (ora italiana) di domenica 3 settembre si sono registrate in Corea del Nord due scosse, la prima scossa di magnitudo 6.3, poi un’altra di 4.6 hanno subito fatto pensare che ci sia stata nella zona del terremoto un esplosione atomica. Le indagini che la Corea del Sud ha effettuato, parlano di una bomba esplosa da un potenziale fino a 100 Kt, che la rendono a tutti gli effetti una bomba a idrogeno.

La Corea del Nord conferma il test della bomba a idrogeno

L’annuncio arriva dalla Tv di stato coreana programmato per oggi ore 8.30 (ora italiana), “Abbiamo condotto con successo il test di una bomba all’idrogeno”

Il sesto test si tratta del più potente di sempre

Il test effettuato oggi viene valutato dalla Corea del Sud 5 volte più potente di quello esploso su Nagasaki nel 1945, lo ha reso noto Kim Young-woo capo della commissione Difesa del parlamento di Seul, citando le stime dei militari sudcoreani. Il test di oggi risulta il più potente mai testato da Kim Jong Un superiore di 10 volte rispetto al test effettuato nel settembre del 2016 pari a 10Kt, ( 1 kilotone equivale a 1000 tennellate di tritolo).

Per gli altri paesi è inaccettabile questo ulteriore test

Shinzo Abe, Premier del Giappone afferma che il Paese “non può tollerare” un altro test nucleare della Corea del Nord. Risposte dure arrivano anche da Moon Jae-inn, presidente sudcoreano che ha chiesto “la punizione più forte possibile” per Pyongyang, annunciando che farà il possibile per “isolare” il paese vicino. Anche dalla Cina arrivano proteste per il test condotto da Pyongyang, infatti il ministero degli esteri cinese ha “condannato con forza” l’ultimo test nucleare nordcoreano. Si aspetta ora la risposta degli Stati Uniti e in particolare di Donald Trump, forse con un nuovo Tweet.

Via

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.