di maio sospende i voli

Covid, Di Maio preoccupato sospende i voli dall’Inghilterra

 

Di maio sospende i voli dall’Inghilterra a causa del Covid 19. L’Italia, quindi sospende i voli con il Regno Unito in seguito all’allarme per la nuova variante di Corona Virus all’interno del paese anglofone. Lo ha comunicato il Ministro degli Esteri in persona. ” Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid, che sarebbe il risultato di una mutazione del Virus” – Ha fatto sapere l’uomo politico in un comunicato su Facebook.  ” Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli Italiani, per questa ragione e dopo avere avvisato il Governo Inglese, con il Ministero della salute stiamo per firmare un provvedimento per sospendere i voli dalla  Gran Bretagna”- Ha continuato Luigi Di Maio. ” La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali” – Ha concluso uno dei Leader del partito dei 5 stelle.

Di maio sospende i voli dall’Inghilterra, le misure del Ministro Speranza

Italia, Olanda, Belgio, Germania, Austria, Irlanda e Francia hanno appena annunciato la sospensione dei voli passeggeri dalla Gran Bretagna, per i timori della nuova variante legata al Virus Sars CoV 2, il corona virus responsabile del Covid 19. Anche il Ministro Speranza ha annunciato grandi cambiamenti: ” Ho firmato una nuova ordinanza, che blocca i voli dalla Gran Bretagna” – Ha comunicato l’uomo politico ai media. ” Questo Provvedimento vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato”- Ha continuato l’uomo il penta- stellato.   ” Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione” – Ha ribadito  Speranza. ” Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza” – Ha infine detto il Ministro.

La variante del Virus

Secondo le autorità la variante del virus ha una trasmissibilità maggiore del 70% in più. Questo è quanto dichiarato dal Primo Ministro Britannico Boris  Johnson in conferenza stampa. Si tratta di un nuovo ” ceppo” del Virus attualmente fuori controllo. Le nuove misure del Regno Unito si sono rese necessarie per tentare di arginarlo. L’Inghilterra tenta,  infatti di riportare sotto controllo la situazione sanitaria. La stessa condizione è registrata anche negli altri paesi dell’Unione Europea. In Olanda,  ad esempio il provvedimento è già scattato in queste ore. Rimarrà in vigore fino all’1 Gennaio prossimo. Le autorità hanno affermato di avere isolato almeno un caso con la stessa variante.

Fonte in evidenza foto

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24