De Rossi calcio

De Rossi lascia il calcio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

De Rossi lascia il calcio troppa la nostalgia di casa

De Rossi lascia il calcio la notizia è arrivata un altro grande campione decide di appendere gli scarpini al chiodo.

De Rossi lascia il calcio, l’avventura in Argentina è giunta già al capolinea, nonostante le ottime prestazioni. Il rinnovo sarebbe sicuramente arrivato, ma la testa del giocatore non è più concentrata. Ormai uomo padre di famiglia, consapevole dei suoi doveri, non è riuscito a gestire la lontananza da casa. La famiglia e la sua città’ sono un richiamo troppo forte i soldi e l’amore per il calcio  non rappresentano più una giustificazione plausibile.

Si torna a casa senza rimpianti per godersi quello che si è costruito dopo una vita da mediano. Un giocatore unico, campione del mondo che ha fatto la storia della Roma. La squadra della sua città, l’unica in cui ha giocato che sente come una seconda pelle.

Daniele è la Roma e la Roma è De Rossi un amore ricambiato mai tradito nonostante l’interesse dei migliori club italiani ed internazionali. Molti nella capitale non se ne fanno ancora una ragione. Si sarebbero aspettati un trattamento migliore ma il calcio non ha pietà né sa qualcosa anche il suo amico Totti.

Un’altra bandiera dice basta nonostante l’integrità fisica e la voglia di sudare che però se non collegata al cervello è giusto porti all’addio

Un futuro tutto da decifrare

Il doloroso annuncio è ufficiale ed adesso tanta è la curiosità di capire che futuro attendersi da De Rossi. Prima un po’ di meritato riposo con la famiglia ed i figli, solo dopo riflessioni sul da farsi. L’eventuale cambio di proprietà potrebbe avvicinarlo ad un ruolo nella nuova società . Sarebbe un premio ed un onore a cui nessuno storcerebbe il naso. Il calcio è la sua vita, il campo il suo posto, anche un futuro da tecnico non sarebbe male, restare nell’ambiente un desiderio. Se poi tutto questo avverrà a Roma ecco che il cerchio si chiude senza polemiche per la felicità di tutti

 

Fonte foto: Facebook 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24