del piero e la ristorazione

Del Piero e la ristorazione sbarcano a Milano

intopic.it feedelissimo.com  
 

Del Piero e la ristorazione sbarcano a Milano. “N10” arriva nel capoluogo lombardo dopo la prima esperienza a Los Angeles in America

Non poteva che chiamarsi “N10”: Del Piero e la ristorazione si sono incontrati prima in Usa, terra dove l’ex campione ora vive, e da poco a Milano.

Alessandro Del Piero dunque in Italia in veste d’imprenditore aprendo il suo ristorante “N10” nel capoluogo lombardo.

Dopo un anno dall’apertura a Los Angels, l’ex capitano ha quindi pensato al suo paese e scelto via Monte Grappa a Milano quale location di “N10”

La sua squadra è composta inoltre dallo chef Corrado Michelazzo e dal maestro pizzaiolo Marcello Costanzo.

In un’intervista a Vanity Fair Del Piero parla della sua nuova esperienza a Milano non sul terreno di gioco ma tra cucina e sala:

È una città aperta sempre di più di mondo, innovativa e che ti spinge a fare cose nuove. Ho pensato a un progetto con le persone giuste, vicine al mio modo di vivere dal punto di vista valoriale.

Siamo convinti che N10 abbia un format che si addice a un luogo in forte crescita e ricco di curiosità.

Perchè la cucina? È divertente mettersi ai fornelli e improvvisare una cena. Amo in generale tutti i piatti italiani e il cibo naturale, di qualità.

Del Piero e il suo ristorante N10, ma cosa si mangia da Alex?

Affari Italiani ha fatto un giro nel nuovo locale di Del Piero proprio per scoprire alcune prelibatezze.

Dalla pizza alla cucina orientale, l’ex capitano bianconero dunque non si fa mancare nulla; lo chef Michelazzo infatti passa dal piccione marinato con spezie orientali con una base di sbrisolona al parmigiano e nocciole.

Non solo: Gli spaghetti con i pomodori Flagella, di Castel di Sangro, richiamano l’antica ricetta napoletana della pasta “allo scarpariello”.

Nel menù anche il tonno rosso, impanato alle nocciole, per un viaggio da nord a sud; infine la pizza del maestro Costanzo i cui ingredienti variano a seconda della stagionalità.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Alessandro Del Piero

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.