Di Francesco allenatore del Verona

Di Francesco allenatore del Verona

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Di Francesco allenatore del Verona, la scelta della società. Il tecnico pescarese è la guida tecnica su cui ha deciso di puntare la dirigenza veneta

Si prepara dunque la nuova stagione in Serie A e dopo Allegri alla Juventus, Simone Inzaghi all’Inter, ecco Eusebio Di Francesco allenatore del Verona.

Una scelta importante per la società gialloblu, che punta cioè su un allenatore che vanta 254 panchine in Serie A; non solo: ha altresì maturato significative esperienze nelle due massime competizioni europee per Club quali l’Europa League (col Sassuolo) e la Champions League (con la Roma).

Del dettaglio poi, il tecnico ha sottoscritto con Hellas Verona FC un contratto biennale, ovvero sino al 30 giugno 2023.

Un ritorno in panchina per l’allenatore 51enne di Pescara

Dopo una luminosa carriera da calciatore, nella quale spiccano lo scudetto vinto con la Roma nel 2001 e le 13 presenze con un gol in Nazionale, Di Francesco ha dunque iniziato la carriera di allenatore nell’estate del 2008 con la Virtus Lanciano, in Serie C.

A seguire Pescara (Serie C e B), Lecce (A), Sassuolo (B e A), Roma (A), Sampdoria (A) e Cagliari (A).

Numerosi anche i successi da allenatore vanno annoverati come la promozione in B con il Pescara, la promozione in A alla guida del Sassuolo.

Sempre con la squadra emiliana, da sottolineare la sesta posizione, nel 2015-2016 con tanto di qualificazione, per la prima volta, in Europa League e il terzo posto con la Roma nella Serie A 2017-2018.

In quel caso poi Di Francesco ha condotto i giallorossi alla semifinale di Champions League contro il Liverpool, dopo aver eliminato il Barcellona nei quarti.

Fra i riconoscimenti personali inoltre da evidenziare la Panchina d’Argento, quale miglior allenatore della Serie B 2012/2013; nonché nel 2018 il Premio Nazionale Enzo Bearzot, in qualità di miglior allenatore italiano dell’anno.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Hellas Verona

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *