Nuovo coach alla Juventus Women

Nuovo coach alla Juventus Women: Joe Montemurro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nuovo coach alla Juventus Women: Joe Montemurro. Ufficializzato l’allenatore che guiderà le campionesse d’Italia la prossima stagione calcistica

Tempo di calciomercato anche per il calcio femminile e il nuovo coach alla Juventus Women dal 1° luglio sarà Joe Montemurro; l’annuncio è stato infatti dato dalla società bianconera dopo il saluto di Rita Guarino.

Di origini australiane, è nella sua terra che ha iniziato la carriera da allenatore con un filo conduttore ben chiaro: il lavoro.

A partire dalle prime esperienze come tecnico nei settori giovanili, fino alle quelle da allenatore di una prima squadra femminile: Melbourne Victory Women prima e Melbourne City Women poi, con cui vince tre titoli.

Nel novembre 2017 poi accetta una sfida affascinante: l’Arsenal Women. Per sollevare il primo trofeo bastano pochi mesi: il 14 marzo 2018 vince l’FA Women’s League Cup.

È il migliore degli inizi possibili e il resto del suo soggiorno a Londra è assolutamente all’altezza di quel primo impatto. Altre vittorie e altri record.

E non finisce qui perché nella sua seconda stagione alla guida delle inglesi, l’Arsenal si laurea campione d’Inghilterra: non succedeva dal 2012.

Il nuovo allenatore della campionesse d’Italia, a quel punto non può che essere eletto Fifa The Best World Women’s Manager of the Year

Negli ultimi tre campionati l’Arsenal é, inoltre, la squadra che ha vinto più partite di Women’s Super League inglese (45 su 57 giocate) ed è la squadra che ha segnato più gol (173, oltre tre di media a incontro).

Anche in Europa le ragazze dell’Arsenal gli danno soddisfazione: raggiungiono quarti di finale di Women’s Champions League nell’edizione 2019/20,

Sul sito della Juventus infine questo l’auspicio:

Dopo le quattro stagioni indimenticabili che abbiamo vissuto, Mister Montemurro è pronto a regalarci altre vittorie e altri sogni. Gli auguriamo il meglio e non vediamo l’ora di vivere insieme le sfide che ci attendono.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.