Di Maio contesta lo stop al taglio dei vitalizi

Di Maio contesta lo stop al taglio dei vitalizi

intopic.it feedelissimo.com  

ROMA – Di Maio contesta lo stop al taglio dei vitalizi. “Ci batteremo con fermezza contro ogni tipo di ingiustizia sociale”, ha scritto il ministro degli affari esteri su Facebook dopo l’annullamento dell’abolizione votato dalla Commissione Contenziosa del Senato.

“Pensare di utilizzare i soldi degli italiani – ha sottolineato Di Maio – per ripristinare degli assurdi privilegi, in una fase così delicata per il Paese e con una crisi economica da affrontare, è un atto di una gravità assoluta”.

Di Maio contesta lo stop al taglio dei vitalizi

L’esponente del Movimento 5 Stelle, poi, aggiunge quanto segue:

“È un bene che tutte le forze politiche si siano mostrate unite e compatte contro la reintroduzione dei vitalizi”.

Anche Elisabetta Casellati, presidente del Senato, è intervenuta da Padova a proposito del mancato taglio dei vitalizi, a margine di una visita alla Fondazione Biomedica Vimm:

“La presidente del Senato – ha detto – non c’entra nulla con la decisione della giunta che è un vero e proprio tribunale. Non sarebbe corretto ne’ dal punto di vista etico ne’ dal punto di vista giuridico”.

Casellati, poi, ha ricordato:

“Pochi mesi fa c’e’ stata una forte polemica ancora su alcuni componenti e proprio in nome della trasparenza ho sollecitato, e posso fare soltanto questo, il cambiamento di alcuni membri. Cosa che e’ avvenuta puntualmente. Quindi a me dispiace molto che questa decisione sia intervenuta in un momento cosi’ difficile per gli italiani. Ma comunque la sentenza e’ appellabile”.

Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, tuona contro chi ha reintrodotto i vitalizi ed evidenzia che, nella Commissione Contenziosa del Senato, gli unici due (su cinque) a votare contro sono stati proprio i leghisti, vale a dire gli onorevoli Pillon e Riccardi:

“È una follia – ha affermato Salvini da Vasto (Chieti) – saremo in tutte le piazze italiane per raccogliere le firme anche per fermare il ritorno dei vitalizi”.

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar