Domani e dopodomani i King Crimson in concerto a Pompei

intopic.it feedelissimo.com  
 

Domani e dopodomani i King Crimson in concerto a Pompei

Il gruppo del chitarrista Robert Fripp si esibirà nel Teatro Grande della cittadina campana, famosa in tutto il mondo per le sue rovine di epoca romana.

La celeberrima band Progressive torna in Italia a distanza di circa un anno per il Tour Europeo “Uncertain Times”.

Dopo Pompei sarà la volta di Roma (22 e 23 luglio), Lucca (25 luglio) e Venezia (27 e 28 luglio).

I King Crimson festeggeranno i cinquant’anni dal primo disco, “In The Court of The Crimson King” il prossimo anno.

Negli anni la formazione della band, che ha incluso musicisti quali Greg Lake, Bill Bruford, John Wetton, David Cross, Adrian Belew e Trey Gunn, è variata spesso con il solo Fripp a garantirne la continuità.

Attualmente sono composti da: Robert Fripp (chitarra, mellotron, guitar synth, soundscapes, pianoforte elettrico, tastiera), Tony Levin (basso, Chapman Stick, sintetizzatore), Pat Mastelotto (batteria), Gavin Harrison (batteria), Mel Collins (sassofono, flauto, fiati, mellotron, cori), Jakko Jakszyk (chitarra, voce), Jeremy Stacey (batteria, tastiera, cori) e Chris Gibson (tastiera).

Sarà l’occasione per ascoltare grandi classici del Progressive quali “21st Century Schizoid Man”, “Red”, “Larks’ Tongues in Aspic” e tanti altri.

L’ultimo full lenght in studio dei King Crimson è “The Power to Believe”, datato 2003.

Lo scorso anno arrivò invece a sorpresa un ep registrato a Berlino mentre la band era in tour in Europa intitolato “Heroes” che includeva oltre la cover dell’omonimo brano di David Bowie,  “Easy Money”, “Starless (edit)”, “The Hell Hounds of Krim” e “Heroes (radio edit)”.

I biglietti per entrambi gli eventi sono ancora disponibili per alcuni settori in tutti i punti vendita Ticketone e agli indirizzi per la data del 19 e per la data del 20 sono disponibili qui.

Info:

Sito ufficiale

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria