Germania-Ungheria 2-2 (Video Highlights): un gol di Goretzka nel finale consegna ai tedeschi il 2° posto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nella terza ed ultima giornata del gruppo F di Euro 2020, la Germania ha pareggiato a fatica per 2-2 contro l’Ungheria che fino a sei minuti dalla fine stava sognando l’impresa che sarebbe stata incredibile. Nel primi tempo al minuto 11, magiari in vantaggio grazie a Szalai, mentre nella ripresa, prima c’è stato il pareggio teutonico al 66′ realizzato da Havertz, ma che dopo appena un minuto veniva annullato dal nuovo vantaggio ungherese di Schafer. Solamente all’84’ la Germania riusciva ad impattare con Goretzka, terminando così il girone al secondo posto, dietro la Francia prima e il Portogallo terzo.

Germania-Ungheria 2-2, il tabellino

RETI: 10′ Szalai, 66′ Havertz, 67′ Schafer, 83′ Goretzka

AMMONITI: 28′ Botka, 60′ Sanè, 64′ Szalai

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (82′ Volland), Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan (57′ Goretzka), Kroos, Gosens (82′ Musiala); Gnabry (68′ Werner), Havertz (67′ Muller), Sané.

UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Nego, Kleinheisler, Nagy, Schafer, Fiola; Ad. Szalai (82′ Varga), Sallai (75′ Schon).

Germania-Ungheria 2-2: gli highlights

Questa sera alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera sarà in programma il match Germania-Ungheria, valevole per la terza ed ultima giornata del gruppo F di Euro 2020 che vede in classifica i tedeschi al secondo posto insieme al Portogallo con tre punti, mentre i magiari sono fanalino di coda con un punto.

Sono 34 i precedenti con la Germania in vantaggio 13-11 e dieci pareggi; l’ultima sfida risale all’amichevole del 4 giugno 2016 con vittoria teutonica per 2-0. L’arbitro della sfida sarà il russo Sergei Karasev, al VAR presente l’italiano Massimiliano Irrati.

Germania-Ungheria, probabili formazioni

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens; Sane, Gnabry, Havertz.

UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Lovrencsics, Schäfer, Nagy, Kleinheisler, Fiola; Nikolics, Sallai.

Dove vedere Germania-Ungheria in tv e streaming

La gara dell’Allianz Arena sarà visibile sul canale satellitare Sky e più precisamente su Sky Sport (ch.253); inoltre i novanta minuti si potranno seguire anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Per chi fosse interessato, sui canali Sky Sport Uno (ch. 201) e Sky Sport (ch.251), ci sarà “Diretta Gol” dove in contemporanea sarà visibile, oltre il match di Monaco di Baviera, anche quello che si disputerà in contemporanea tra Portogallo-Francia.

Euro 2020, Germania-Portogallo 4-2: tutti i gol

Autore dell'articolo: Andrea Riva