Svezia-Ucraina 1-2 d.t.s. (Video Highlights): una rete al 121′ di Dovbyk catapulta Shevchenko ai quarti di finale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Ucraina è l’ultima qualificata ai quarti di finale (sabato 3 luglio all’Olimpico di Roma contro l’Inghilterra) e l’ha fatto grazie al successo sulla Svezia per 2-1 dopo i tempi supplementari. I tempi regolamentari erano terminati 1-1 con le reti di Zinchenko al 27′ e Forsberg al 43′.Nei supplementari gli scandinavi, in dieci dal minuto 99 per l’espulsione di Danielsson, alla fine hanno ceduto il passo al 121′ per mano di Dovbyk che di testa beffava la difesa avversaria.

Svezia-Ucraina, il tabellino del match

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig (82′ Krafth), Lindelöf, Danielson, Augustinsson (82′ Bengttsson); S. Larsson (96′ Claesson), Olsson (100′ Helander), Ekdal, Forsberg; Kulusevski (96′ Quaison), Isak (96′ Berg). A disp.: Johnsson, Nordfeldt, Svensson, Sema, Jansson, Cajuste. CT: Janne Andersson.

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Sydorchuk (117′ Bezus), Stepanenko (94′ Makarenko), Zinchenko; Yarmolenko (106′ Dovbyk), Yaremchuk (90′ Besedin (102′ Tsygankov)), Sharapenko (60′ Malinovskyi). A disp.: Pyatov, Trubin, Sobol, Marlos, Mykolenko, Tymchyk. CT: Andrij Shevchenko.

RETI: 26′ Zinchenko (U), 43′ Forsberg (S), 121′ Dovbyk (U)

ARBITRO: Orsato

AMMONITI: Kulusevksi, Yarmolenko, Forsberg

ESPULSO: Danielson

Svezia-Ucraina, gli highlights

Questa sera alle ore 21 all’Hampden Park di Glasgow (Scozia), sarà in programma l’ultimo ottavo di finale nel quale si sfideranno Svezia-Ucraina, con gli scandinavi del ct Janne Andersson che nella fase a gironi sono riusciti a conquistare il primo posto del gruppo E con sette punti, mentre gli ucraini del ct Andriy Shevchenko sono state una delle quattro terze ripescate (tre punti nel gruppo C).

Sono quattro i precedenti tra le due Nazionali che vedono l’Ucraina in vantaggio per 3-1 con l’ultima sfida vinta da proprio da quest’ultimi ad Euro 2012 (fase a gironi), con il risultato di 2-1. L’arbitro dell’incontro sarà l’italiano Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti connazionali Alessandro Giallatini e Fabiano Preti, quarto uomo ufficiale Davide Massa, mentre al VAR opererà Massimiliano Irrati con la collaborazione di Marco Di Bello, Filippo Meli e Paolo Valeri.

Svezia-Ucraina, probabili formazioni

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Quaison.

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov.

Dove vedere Svezia-Ucraina in tv e streaming

Il match Svezia-Ucraina sarà visibile sul canale satellitare Sky e più precisamente su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder), Sky Sport Football (ch.203 del decoder e 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (ch.251). Inoltre la gara si potrà seguire anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.

Euro 2012, Ucraina-Svezia 2-1: gli highlights

Autore dell'articolo: Andrea Riva