Da venerdì 24 a domenica 26 settembre al TD Garden di Boston (Massachusetts) si disputerà la quarta edizione della Laver Cup (cemento indoor), torneo tennistico annuale dove partecipano due squadre, ovvero i tennisti dell’Europa e quelli del Resto del Mondo. Nella scorsa stagione la competizione venne annullata per l’emergenza Coronavirus che fece spostare il Roland Garros a settembre non permettendone la disputa. Nel 2019 il torneo è stato vinto dalla squadra europea, che ha battuto al super tie break dell’ultimo match la squadra del Resto del Mondo con il punteggio di 13-11 (Zverev su Raonic).
Nei tre giorni sono in programma tre match di singolare e uno di doppio peer un totale di dodici incontri, tutti con un super tie-break a 10 punti al posto del terzo set. La vittoria finale la otterrà chi arriva prima a 13 punti. La suddivisione dei punti è la seguente: un punto per ogni match vinto venerdì, due punti per ogni match vinto sabato e tre punti per ogni match vinto domenica. In caso di arrivo a dodici pari, si giocherà un incontro decisivo (doppio con set secco) per decretare il vincitore.
Laver Cup 2021, squadra Europa
Stefanos Tsitsipas
Matteo Berrettini
Casper Ruud
Alexander Zverev
Daniil Medvedev
Andrey Rublev
Capitano: Bjorn Borg
Vice Capitano: Thomas Enqvist
Laver Cup 2021, squadra Resto del Mondo
Denis Shapovalov
Diego Sebastián Schwartzman
Felix Auger-Aliassime
John Isner
Reilly Opelka
Nick Kyrgios
Capitano: John McEnroe
Vice Capitano: Patrick McEnroe
Laver 2021, il programma di gioco
VENERDI 24 SETTEMBRE
dalle ore 19 – match 1 (singolare)
a seguire – match 2 (singolo)
non prima delle 01:00 – match 3 (singolare)
a seguire – match 4 (doppio)
SABATO 25 SETTEMBRE
dalle ore 19 – match 5 (singolare)
a seguire – match 6 (singolo)
non prima delle 01:00 – match 7 (singolare)
a seguire – match 8 (doppio)
DOMENICA 26 SETTEMBRE
dalle ore 18 – match 9 (doppio)
a seguire – match 10 (singolare)
a seguire – match 11 (singolare)
a seguire – match 12 (singolare)
Dove vedere Lever Cup 2021 in tv e streaming
La Lever Cup sarà visibile in diretta tv su Eurosport (canale 210 del decoder Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di abbonamento previste) e anche su Amazon Prime Video e TIMVISION. Un’altra opzione per lo streaming sarà quella di Discovery + (sponsor della manifestazione), la nuova piattaforma OTT di Discovery.
Inoltre il torneo tennistico si potrà seguire anche su DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma: per poter vedere la gara è necessario scaricare l’app DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi al costo di 29,99 euro mensili.
Laver Cup 2019: gli highlights