emiliano sala ritrovato il corpo

Emiliano Sala ritrovato il corpo. Si chiude una triste vicenda

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Emiliano Sala ritrovato il corpo. Brutte notizie per il calcio italiano da giorni in attesa di notizie dopo la scomparsa dell’aereo su cui volava

Si chiude purtroppo in modo negativo la vicenda dell’aereo precipitato: Emiliano Sala ritrovato il corpo e il relitto inabissatosi nel canale della Manica il 21 gennaio.

La Polizia di Dorset, Londra, ha confermato che il corpo ritrovato è del giovane calciatore Emiliano Sala.

Emiliano Sala ritrovato il corpo, brutto epilogo della vicenda che ha tenuto col fiato sospeso gli italiani e il calcio italiano per giorni

Il corpo è stato trovato a 63 metri di profondità e portato a galla anche se, allo stato attuale, non si hanno notizie del pilota che guidava il Piper Malibu, ossia David Ibbotson.

Ventotto anni, giocatore del Nantes in procinto di trasferirsi a Cardiff per una nuova avventura calcistica: Emiliano Sala ritrovato il corpo.

Quel maledetto giorno aveva preso un aereo, destinazione Galles, proprio per conoscere i nuovi compagni di squadra ma non è mai arrivato a destinazione.

Da un certo punto in poi infatti il veivolo è scomparso dai radar e non è stato più possibile entrare in contatto con nessun dell’equipaggio.

Emiliano Sala ritrovato il corpo, la paura del calciatore nei vocali al alcuni compagni di squadra riportato da Clarin:

Sono qui sull’aereo che sembra che sia sul punto di cadere a pezzi e sto andando a Cardiff.

Se entro un’ora e mezza non avete mie notizie, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno ma… lo sai. Che paura che ho.

Sotto shock anche i calciatori che hanno ricordato Sala attraverso i social come Mezut Ozil:

Nessuna parola per descrivere quanto questo sia triste? I pensieri e le preghiere vanno alla sua famiglia e anche alla famiglia del pilota.

Sergio Aguero:

Riposa in pace. Le mie condoglianze ad amici e famiglia

Ora si apre un’altra vicenda triste: non solo Emiliano Sala ritrovato il corpo ma scoppiano le beghe finanziare tra Nantes e Cardiff

Secondo la BBC, infatti, il Nantes (in cui Sala militava), ha contattato la squadra britannica per i 15 milioni di sterline pattuiti per la cessione del giocatore con pagamento diluito in 3 anni.

Si apre ora lo scenario di una battaglia legale, anche se il club gallese aveva già dichiarato di voler onorare gli accordi, ma non prima di aver fatto piena luce sull’accaduto.

Foto Ansa

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.