Tensione a Firenze

Tensione a Firenze: episodio inaspettato in casa viola

intopic.it feedelissimo.com  
 

Tensione a Firenze, stavolta per quanto accaduto al centro sportivo dei gigliati, che non ha nulla a che vedere con il calcio. Un uomo ha infatti tentato di togliersi la vita, proprio davanti ai cancelli del centro intitolato a Davide Astori. Un episodio gravissimo che non ha nulla a che vedere con il calcio, ma che in un certo senso ha coinvolto la società viola. Oltre ad essersi consumato infatti davanti al centro sportivo, ha avuto come protagonista anche Joe Barone, braccio destro del presidente Italia americano Commisso.

Tensione a Firenze, uomo pronti a darsi fuoco

Un uomo si è incatenato ai cancelli del centro sportivo fiorentino, con una bottiglietta di plastica contenente liquido infiammabile, molto probabilmente doveva trattarsi di benzina. Ha minacciato di cospargersi con lo stesso liquido, per poi darsi fuoco. Ha chiesto di poter parlare con Joe Barone. Quest’ultimo è il vero uomo ombra del presidente  della Fiorentina, colui che più di ogni altro gode della fiducia del tycoon di origine italiana. L’uomo che ha minacciato di volersi bruciare, lo ha fatto non per situazioni legate al mondo del calcio, ma per altre strettamente private e finanziarie.

Barone convince l’uomo a mutare le proprie intenzioni

Il gesto disperato deriva infatti da una grossa crisi finanziaria e anche da uno sfratto esecutivo nei confronti dell’uomo. Il negoziante si trova con l’acqua alla gola. Lo stesso, ha espresso a Barone tutta la sua disperazione. Il vice di Commisso allora lo ha ascoltato, e dopo avergli promesso un aiuto concreto, è riuscito anche a convincerlo e a dissuaderlo dal compiere un gesto così estremo. Una storia a lieto fine, che ogni tanto, nonostante la montagna di notizie negative che riempiono quotidianamente i nostri Tg, riesce ancora a dare speranza anche a chi pensava di aver perso pure quella.

 

foto

www.radiobruno.it

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca