Fibre tessili in mare

Estate al mare: ecco le regole per la stagione 2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Un’estate al mare… . Cosi recitava una canzone di un po’ di anni fa. Ed in effetti questa è la stagione per eccellenza, nella quale si fanno le vacanze più durature. Mediamente ci si reca al mare o in montagna, con una predilezione per la prima opzione, soprattutto per ciò che concerne il nostro territorio nazionale. Ma come si potranno raggiungere le varie mete vacanziere? Con quali regole e accorgimenti? Come ci si dovrà comportare nelle spiagge, nei centri balneari, in montagna? Sono tante le domande che iniziano a porsi i turisti, i vacanzieri nostrani ed esteri. Un vero esercito, che muove un’economia macroscopica. Cerchiamo di capire insieme, quali e come saranno le regole per la prossima stagione estiva.

Estate al mare, le regole per la stagione 2021

Partiamo dicendo che le regole per poter tornare in spiaggia, saranno le stesse adottate nel 2020. Lo ha detto il coordinatore del tavolo interregionale sul Demanio Marco Scajola. Questo è ciò che è emerso da una riunione con le regioni. I saranno certamente delle modifiche, degli accorgimenti in corso d’opera. In base allo sviluppo della situazione legata alla diffusione del virus, potranno esserci infatti allargamenti o restringimenti delle maglie.

La linea guida

Lo scorso anno come Regioni si era lavorato per realizzare linee guida, che il governo recepì. Grazie ad esse non si è mai vista nessuna spiaggia chiusa per covid. Per l’estate 2021 si  riparte da lì. Determinate linee guida hanno funzionato in maniera soddisfacente. Ecco perché si ripartirà da esse. Grazie alle vaccinazioni e le altre contromisure Covid-19, forse ci potrà essere qualche accorgimento in merito alle norme. Ma non saranno molto differenti, rispetto al 2020. Nessuno vuole rischiare di affondare.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Avatar