sainz

F1: Sainz in Renault già dalla Malesia?

 

Il trasferimento di Carlos Sainz dalla Toro Rosso alla Renault nel 2018 era ormai scontato, ma in questi minuti si è sparsa la voce che lo spagnolo andrebbe a sostituire Palmer sulla R.S.17 già dal GP della MalesiaSepang.

Qualche giorno fa si era sparsa la voce che Pierre Gasly è stato chiamato per farsi trovare pronto già da GP di Singapore, ma si pensava che preallertare il pilotino scuola Red Bull era collegato al fatto che Daniil Kvyat rischia di dover saltare un gran premio causa punti della superlicenza. Invece il terzo pilota della Toro Rosso è stato chiamato quasi certamente per sostituire Sainz, che salendo sulla Renault lascerà Palmer a casa.

Renault per ora ha potuto contare soltanto su Nico Hulkenberg per poter ottenere dei punti in classifica costruttori. La sostituzione anticipata del pilota inglese indica una volontà ben precisa da parte della Renault di voler far salire subito in macchina un pilota competitivo. Sainz arriva fin da subito per poter aiutare il compagno di squadra ad ottenere più punti possibili per il team francese.

Fonte

La carriera di Sainz

Il pilota spagnolo, cresciuto da Red Bull, ha esordito nella massima categoria nel 2015 con Toro Rosso, dove con 18 punti si è piazzato 15° nella classifica generale. Nel 2016 ha ottenuto 46 punti e si è classificato 12°. Nella stagione 2017, tranne nel GP d’Italia, è sempre andato a punti in tutte le gare che ha terminato.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24