Fabio Aru si ritira

Fabio Aru si ritira dalla Vuelta. Le dichiarizioni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Alla fine non ce l’ha fatta. Fabio Aru si ritira dalla Vuelta 2019. Quella che qualche ora fa poteva sembrare solo un’ipotesi ora è diventata realtà. Aru non si è schierato alla partenza della tredicesima tappa e abbandona quindi la Vuelta di Spagna. Tramite una breve nota ufficiale, il corridore ha spiegato: “Le analisi effettuate con lo staff medico della squadra hanno evidenziato un forte danno muscolare che non mi permette di recuperare dagli sforzi. La situazione sta peggiorando, quindi assieme allo staff medico del team si è deciso di fermarsi, ed effettuare ulteriori accertamenti. Mi dispiace ritirarmi ma, vista la situazione, sarebbe impensabile poter continuare”.

Fabio Aru si ritira alla Vuelta. Le parole del responsabile medico

Fabio Aru si ritira dalla Vuelta di Spagna edizione 2019. Il corridore nelle ultime frazioni è apparso fuori condizione, giungendo con ingente ritardo al traguardo della frazione della dodicesima tappa rispetto al vincitore della tappa. Anche il responsabile medico del team UAE Emirates, Jeroen Swart, si è espresso sulla situazione del corridore.Fabio ha clinicamente recuperato dall’intervento chirurgico al quale era stato sottoposto. Durante gli scorsi mesi si è allenato proficuamente e i dati raccolti hanno dimostrato i suoi progressi”, ha affermato. Swart ha poi aggiunto: “Fabio è giunto alla Vuelta con una condizione molto buona ma, durante la corsa, non sono arrivate le attese prestazioni. Il corridore ha dovuto fare i conti con un crescente affaticamento che ha provocato ingenti danni muscolari, di conseguenza  la decisione di fermarsi.  Effettueremo tutti i testi di routine, che abitualmente compiamo, per analizzare i suoi dati di allenamento e condurremo test fisiologici submassimali per cercare di raccogliere più informazioni”.

Non resta quindi che attendere i prossimi giorni per capire meglio la condizione fisica di Fabio Aru, vincitore della maglia rossa della Vuelta di Spagna nell’edizione del 2015.

 

 

Fonte immagine: http://www.ilgiornale.it/news/sport/vuelta-spagna-fabio-aru-costretto-ritiro-1749310.html

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar