Fabio Aru verso il ritiro

Fabio Aru verso il ritiro alla Vuelta? La situazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Fabio Aru verso il ritiro alla Vuelta di Spagna 2019? Questo è l’interrogativo che nasce dopo la nuova crisi che sta attraversando il corridore sardo. Crisi che si è manifestata soprattutto durante le ultime frazioni disputate della manifestazione ciclistica. Anche nella tappa di ieri, la dodicesima, infatti il Cavaliere dei Quattro Mori non ha brillato tagliando il traguardo con 17’56” di ritardo dal vincitore Philippe Gilbert. Oramai la classifica generale è compromessa e non sarebbe da scartare l’ipotesi di un ritiro per poter ricaricarsi in vista dell’ultimo mese di gare. Al riguardo del ritiro però non è ancora arrivata nessuna ufficialità. Bisognerà attendere le prossime ore per vedere se Fabio Aru si schiererà ai nastri di partenza della tredicesima tappa della Vuelta di Spagna.

Fabio Aru verso il ritiro? Continua la crisi del corridore

Continua il momento negativo del corridore Fabio Aru alla Vuelta di Spagna. Doveva essere la corsa della rinascita e del riscatto, ma dopo la caduta nella prima tappa e alcune prestazioni positive, sul corridore è tornato il buio. Aru si è trovato in difficoltà nel tenere il passo dei migliori e ha maturato un ritardo tale per cui la classifica generale è totalmente compromessa. Allo stato attuale delle sue condizioni Fabio Aru verso il ritiro dalla Vuelta potrebbe essere più che un’ipotesi. Da non sottovalutare però anche la possibilità che faccia da gregario a Pogacar. Allo stesso tempo però, non è da escludere nemmeno la possibilità di un tentativo di una vittoria di tappa. Il corridore sloveno ha dimostrato in queste frazioni di avere un grande potenziale e l’aiuto di Fabio Aru, soprattutto in salita, potrebbe esser utile per permettergli di mantenere la quinta posizione nella classifica generale.

Non resta comunque che attendere la tredicesima tappa per capire quali saranno le intenzioni di Aru. In bilico per il corridore c’è anche il prossimo rinnovo contrattuale.

Fonte immagine: https://www.oasport.it/2019/09/vuelta-a-espana-2019-prosegue-il-calvario-di-fabio-aru-oggi-al-traguardo-con-18-minuti-di-ritardo-ritiro-in-vista/

 

 

 

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar