Classifica Vuelta Aru

Classifica Vuelta, Aru: “Ci proverò!”

 

Siamo solo agli inizi della corsa spagnola, ma la classifica della Vuelta ha già dato i primi responsi, anche per Aru. Ad indossare momentaneamente la maglia rossa è Nicolas Roche, seguito in seconda posizione in classifica da Nairo Quintana. Terzo posto momentaneo invece, per Rigoberto Uran. Per quel che riguarda invece gli azzurri in gara, troviamo Davide Formolo in nona posizione nella classifica generale e Fabio Aru in quattordicesima posizione.

[adrotate banner=”37″]

Mancano ancora tante tappe alla fine della manifestazione ciclistica, ma il Cavaliere dei Quattro Mori, sta cercando sin da subito di esprimersi al meglio delle sue potenzialità. In queste prime tre tappe, eccezion fatta per una caduta, Aru ha risposto positivamente in questi chilometri di corsa e dista 1’08” proprio dal leader della classifica generale.

Riuscirà il Cavaliere dei Quattro Mori, ad imporsi nelle prossime tappe?

 

Classifica Vuelta, Fabio Aru è ottimista

Fabio Aru è ottimista per il proseguo della Vuelta di Spagna. Il corridore azzurro si trova ad un ritardo di 1’08” da Nicolas Roche, attuale detentore della maglia rossa. Ai microfoni di Eurosport, Fabio Aru si è così espresso: “Le botte si fanno sentire, perchè siamo caduti ad alta velocità, ma mi sono sentito bene nel finale, quindi perchè non provarci. Quando ci sono le gambe è giusto provarci”.

Il corridore ha poi aggiunto: “La mattina c’era preoccupazione perchè avevo picchiato il ginocchio e mi faceva un po’ male, ma col passare dei km andava bene. Questa è la mia quinta Vuelta e non ricordavo una tappa così dura con tanta selezione già durante la seconda tappa”.

Poi ha concluso: “Mentalmente sono qui per proseguire la mia crescita. Sono contento del mio livello e vado avanti giorno per giorno. Ci sono tante tappe impegnative dove poter far bene”.

Non resta quindi che continuare a seguire la corsa spagnola per vedere come andrà a finire la corsa di Fabio Aru.

Fonte immagine: oasport.it

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu