Higuain e Dybala si devono svegliare in Champions League: a partire dall'Olimpiakos

Fantacalcio 2017/18: consigli per gli acquisti e rigoristi

Fantacalcio 2017/18, mancano ancora diverse settimane all’inizio della nuova stagione di Serie A, ma i migliori fantallenatori italiani scalpitano, pronti fin da ora a dare vita alla nuova asta stagionale. Continuano i movimenti di mercato della grandi e piccole squadre italiane e in particolare è il Milan di Montella a dettare legge, almeno per ora. Sono arrivati Musacchio e Rodriguez in difesa, a centrocampo Kessie, in attacco Andrè Silva dal Porto, tutti potenziali top player.

Fantacalcio 2017/18, formazioni, consigli e possibili rigoristi

Guardando alla scorsa stagione, molti fantallenatori hanno già dovuto dire addio a prezzi pregiati che hanno permesso loro di vincere la passata edizione: Salah della Roma ha fatto le valigie per approdare al Liverpool. Sembra finita anche la permanenza in Serie A di Alex Sandro, esterno che potrebbe arrivare alla corte di Antonio Conte tra qualche settimana. Anche Dani Alves, pezzo pregiato della seconda parte di stagione, ha deciso di lasciare l’Italia, con probabile approvo in Inghilterra.

Su chi puntare quest’anno, almeno fino a questo momento?

I nomi forti sono sempre quelli dei calciatori militanti nella Juventus: in attacco spazio e follie per la coppia Dybala-Higuain, a centrocampo occhi puntati su Pijanic, ma non perdiamo di vista il possibile arrivo Douglas Costa. La difesa dei bianconeri potrebbe perdere i calciatori che da sei anni a questa parte hanno portato la squadra bianconera in alto: come anticipato, Alves andrà via, Bonucci e Sandro probabilmente andranno al Chelsea e Litchsteiner ha annunciato l’addio.

Da considerare e tenere d’occhio la squadra rivelazione della Serie A, l’Atalanta. L’anno scorso è stato conquistato un quarto posto inimmaginabile, con calciatori rivelazione come Conti, Caldara, ma soprattutto il Papu Gomez. Quest’ultimo potrà rimanere a Bergamo, ma se dovesse andare male approverà alla Lazio, quindi rimarrà sempre in Serie A. La Roma perderà in difesa anche il greco Manolas, destinato allo Zenit di Mancini.

Fantacalcio 2017/18, possibili rigoristi (se il mercato non cambia le carte)

Al momento, i rigoristi restano sempre Gomez A, Destro, Borriello, Birsa,, Kalinic, Simeone, Icardi, Dybala, Biglia, Bacca, Insigne, Perotti, Muriel, Berardi, Belotti, Thereau. 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Alessandro Bovo