alfa romeo brennero

FCA e PSA: arriva Alfa Brennero

intopic.it feedelissimo.com  
 

FCA e PSA hanno ormai stretto una grande alleanza. Prima che il tutto parta ci saranno diversi problemi da risolvere. Verranno discussi nei prossimi mesi, ma un’idea di crescita è già nell’aria. Il nuovo AD Tavares ha ribadito che nessun marchio sparirà, anzi ognuno di essi si ritaglierà un proprio spazio importante, e tenterà di rinascere prendendo spunto dal proprio passato, spesso davvero glorioso e ricco di successi. Chi sicuramente riceverà grandi benefici da questa nuova alleanza sarà Alfa Romeo.

FCA e PSA, grande rilancio di Alfa Romeo con Brennero

Per il marchio italiano dovrebbe arrivare finalmente un rilancio in grande stile, tanto da far divenire Alfa Romeo il brand premium del gruppo. La casa del Biscione, nel corso degli anni dovrà saper offrire una gamma di autovetture specifiche, fornendo sempre medio-alte prestazioni e contenuti tecnici di fascia elevata, in perfetto stile Alfa Romeo. Essa dovrà garantire nel tempo la copertura dei vari segmenti. La gamma inoltre dovrà essere in grado di diversificare la propria produzione, in modelli “normali” e versioni suv. Ad aggiungersi alla Giulia ed alla Stelvio ci sarà per prima la Tonale.

Il nuovo Brennero

Grazie all’accordo con PSA, il terzo suv di Alfa Romeo potrebbe essere proposto già verso la fine del 2021. Il b-suv dovrebbe chiamarsi Brennero e sarà una vettura più piccola della Tonale offerta anche in versione elettrica. L’auto partirà dalla piattaforma CMP del gruppo PSA. L’Alfa Romeo Brennero sarà lunga circa 425 cm. Non sono state ancora rese note quelle che saranno le motorizzazioni, quel che è certo è che il b-suv sarà anche elettrico. Avremo una versione base con il propulsore da 136 CV. La batteria da 50-55 kWh dovrebbe garantire un’autonomia tra i 310 ed i 350 km. Potrebbe arrivare anche una seconda variante elettrica con circa 180-200 CV, e con una batteria da oltre 400 km di autonomia. In gamma avremo anche unità a benzina ed ibride con potenze da 120 a 250 CV circa. Per ciò che concerne il costo della vettura, si potrebbe partire da circa 23.000 euro.

 

 

Fonte Foto motori.news

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca