Le probabili formazioni di Siviglia - Inter

Finale Europa League, le probabili formazioni di Siviglia – Inter

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Siviglia-Inter, attesissima finale di questa edizione della Uefa Europa League. Gli andalusi grazie alle cinque coppe vinte, sono la squadra con più vittorie nella storia di questa competizione e vogliono migliorare ulteriormente questo score. I nerazzurri ne hanno vinte invece tre nella loro storia, con l’ultima datata addirittura 1997-98 e a dieci anni esatti dalla vittoria della Champions vogliono tornare a festeggiare un titolo europeo.

Le possibili scelte di Julen Lopetegui

Il Siviglia per provare a sconfiggere l‘Inter, si affiderà all’offensivo 4-3-3 del tecnico Julen Lopetegui. Tra i pali verrà riconfermato Bounou, mentre davanti a lui come sempre la coppia difensiva formata da Koundè e Diego Carlos. Sulle fasce spazio alla grande esperienza del Capitano Jesus Navas a destra e all’impressionante velocità del giovane Reguilòn a sinistra. In cabina di regia il Siviglia punterà sulla qualità del brasiliano Fernando, con ai sui lati i soliti Banega e Jordàn. In queste probabili formazioni di Siviglia-Inter, spicca sicuramente la possibile esclusione dal primo minuto di De Jong. Al posto dell’olandese ci sarà ancora En-Nesyri al centro dell’attacco, con ai suoi lati la velocità e la tecnica degli ex Milan Suso e Ocampos, pronti a mettere in crisi la difesa avversaria.

Le possibili scelte di Antonio Conte

L’Inter dal canto suo risponderà con il classico 3-5-2 del mister Antonio Conte, pronta a bloccare il palleggio del Siviglia e a colpirlo con la qualità dei suoi attaccanti. Di fronte al solito Samir Handanovic spazio come sempre al trio composto da Godin, De Vrij e Bastoni, con Skriniar di nuovo in panchina. In cabina di regia i nerazzurri si affideranno invece alla qualità di Brozovic, con ai suoi lati Barella e Gagliardini, pronti a donare intensità ed equilibrio alla squadra. Sulle fasce Conte punterà invece a destra sugli inserimenti e la copertura difensiva di D’Ambrosio e a sinistra sulla qualità e la grande esperienza di Young. Nessun dubbio ovviamente in avanti per i nerazzurri, con Lukaku e Lautaro Martinez pronti a trascinare la squadra alla vittoria della coppa.

Probabili formazioni Siviglia-Inter

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Suso, En-Nesyri, Ocampos

INTER (3-5-2): Handanovič; Godín, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozović, Gagliardini, Young; Martínez, Lukaku

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar