Ford Focus: primo sguardo al nuovo modello 2018

Ford Focus: primo sguardo al nuovo modello 2018

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ford ha pubblicato in rete la prima immagine ufficiale sulla nuovissima Ford Focus, ancora avvolta da colori camouflage per coprire le soluzioni principali adottate.

La nuova Ford Focus inizierà a vendere la quarta generazione all’inizio del prossimo anno e l’azienda deciderà di avvolgere le sue ultime vetture di prova in un involucro con lo slogan #TimeToFocus scritto sui lati.

La nuova Ford avrà più o meno lo stesso ingombro con il modello uscente, solo che arriverà con un passo più lungo per offrire più spazio all’interno dell’abitacolo. La prossima Focus sarà anche più efficiente dal punto di vista aerodinamico grazie al nuovo design che segue il design della Fiesta presentata di recente.

Gli allestimenti della prossima Ford Focus

La gamma sarà divisa in livelli di allestimento distinti, sempre come in Fiesta, con Ford che prevede di introdurre una variante di pseudo-crossover Active a fianco delle edizioni ST-Line e Vignale. I rapporti suggeriscono che Ford sta considerando di offrire la versione Active con un sistema di trazione integrale opzionale derivato dall’attuale Focus RS.

Come in precedenza, il cruscotto presenterà l’ultimo sistema di infotainment SYNC3 montato sopra le prese d’aria, mentre la cabina dovrebbe utilizzare una qualità migliore o, come si dice, materiali “più premium”.

La stella principale della gamma di motori sarà naturalmente il motore EcoBoost da 1,0 litri, con il nuovo tre cilindri EcoBoost da 1,5 litri anch’esso impostato per fare la sua comparsa accanto a una benzina da 2,0 litri. Le opzioni diesel includeranno un motore da 1,5 litri e un motore da 2,0 litri. Un automatico a doppia frizione rimarrà comunque nella lista delle opzioni.

Ford lancerà la nuova Focus dopo il Salone di Ginevra a marzo, con le vendite in Europa che inizieranno solo successivamente nel corso dell’anno.

Fonte: Carscoop

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.