Formula 1 corre al Mugello: è ufficiale!

Formula 1 corre al Mugello: è ufficiale!

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La notizia tanto attesa da alcune settimane, è finalmente arrivata. La Formula 1 corre al Mugello, per la prima volta nella storia. In realtà, la Toscana aveva già ospitato la F1, ma solo per dei test nel mezzo della stagione nel 2012. I piloti all’epoca, si erano definiti soddisfatti del circuito. Addirittura, Mark Webber, che all’epoca guidava in Red Bull, spiegava che 10 giri al Mugello, davano una soddisfazione pari a 1000 giri del GP di Abu Dhabi.

Ci correrà al Mugello, esattamente 7 giorni dopo il Gran Premio d’Italia che si terrà sul circuito di Monza. Doppia tappa in Italia, molto probabilmente, per facilitare le operazioni di logistica, come avviene per l’Austria e l’Inghilterra.

Formula 1 corre al Mugello: il comunicato stampa

Insieme al Gran Premio del Mugello, è stato ufficializzato anche quello della Russia per il 27 settembre. Il comunicato stampa del circuito italiano riporta: “Vogliamo ringraziare i promotori, le autorità nazionali, i team e la FIA per il duro lavoro e il supporto per poter far disputare questi Gran Premi. I tifosi saranno lieti di vedere la Russia ospitare la sua 6^gara all’Autodromo di Sochi e vedere le monoposto di Formula 1 correre per la prima volta sull’entusiasmante circuito del Mugello in Italia”.

Il CEO della Formula 1 Chase Carey si è definito entusiasta di come è iniziata la stagione, seppur con i problemi legati alla Pandemia. “Abbiamo iniziato alla grande la nostra stagione in Austria lo scorso fine settimana e siamo sempre più fiduciosi nei nostri programmi per il resto del 2020. Il Gran Premio di Russia è un momento importante della nostra stagione e non vediamo l’ora di tornare a Sochi a settembre. Siamo altrettanto entusiasti di vedere la F1 al Mugello, un’occasione che segnerà la millesima gara della Ferrari”. Si studia, al contempo, un metodo per avere la possibilità di avere il pubblico, almeno nelle tappe italiane.

Via

Fonte immagine copertina: F1 in generale

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com