Hamilton in pole a Silverstone. Doppietta Mercedes

Hamilton in pole a Silverstone. Doppietta Mercedes

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Le Mercedes dominano le sessioni di qualifica in Gran Bretagna. Lewis Hamilton è in pole a Silverstone rifilando 3 decimi al compagno di squadra Valtteri Bottas. La Mercedes conquista la prima fila e dà un distacco abissale a tutti gli altri, dal terzo posto in giù. In seconda fila troviamo Verstappen e Leclerc, che con un colpo di reni riesce a risalire qualche posizione. Il pilota Monegasco, però, è stato autore di un Unsafe Release ai danni di Lance Stroll. Al momento (ore 16.15 italiane), il pilota è sotto investigazione. 

Ancora una volta ottimo risultato delle McLaren e delle Renault. Vettel chiude in fondo alla top ten, mentre l’altro pilota Red Bull, Alex Albon, non si classifica neanche per il Q3. La Williams, con Russel, ancora una volta si qualifica per il Q2.

Hamilton in pole a Silverstone: i tempi

Lewis Hamilton ha segnato il nuovo record del circuito fermando il cronometro a 1:24.303. In seconda posizione, a 313 millesimi troviamo l’altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas. In terza posizione, ad un secondo di distacco dal leader, troviamo Max Verstappen. Al quarto posto, ad un solo decimo dal pilota olandese, si è posizionato Charles Leclerc. La Top ten di chiude con Norris quinto, Stroll sesto, Sainz settimo, Ricciardo ottavo, Ocon nono e Vettel decimo.

Nell’immagine di seguito sono pubblicati i tempi delle tre sessioni di qualifiche.

Tempi qualifliche Silverstone GP Gran bretagna
Fonte immagine: account Twitter ufficiale Formula 1

La seconda sessione di prove libere ha visto Lewis Hamilton protagonista di un testacoda. A causa della ghiaia introdotta in pista, i commissari hanno esposto le bandiere rosse. L’accaduto non ha influenzato la prestazione del pilota inglese che continua il suo dominio in Formula 1. Appuntamento a domani, alle ore 15.10 per il Gran Premio di Gran Bretagna che si correrà sul circuito di Silverstone. È il primo dei due weekend consecutivi che si terranno su questo circuito.

Via

Fonte immagine copertina: GenerationSport

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com